ti stai sbagliando leggiti la sentenza di cassazione
La costruzione di una veranda necessita della concessione edilizia, quando non abbia l'esclusiva finalità di riparare l'edificio dagli agenti atmosferici". Cass. Pen. Sez. III, sent. n. 17325 del 16-12-1989
Inoltre nel rogito c’è scritto che la parte venditrice dichiara che la planimetria è conforme allo stato di fatto e non che l’acquirente lo conferma, quindi la parte venditrice ha dichiarato il falso infatti sulla planimetria è scritto 240 di altezza ma è 255, inoltre allacci gas e acqua già fatti come da foto e testimoni.
Sono un ingegnere informatico quindi professionista
Beh se dici che mi sto sbagliando telefona al tuo comune e gli dici che cosa vorresti fare e senti cosa ti dicono che serve.
Sta di fatto che te sei con la patata bollente, per una difformità urbanistica mia cliente dopo 5 anni dalla vendita e su richiesta della parte acquirente si sono messi daccordi su un tot fisso x rimediare alle difformità che non aveva manco fatto la mia cliente ma che aveva comprato così.
In pratica ormai è assodato che chi vende è rimasto con il cerino in mano.
Per il discorso professionista a mio avviso si intende nel campo immobiliare, quindi o progettisti o agenti immobiliari, poi vedi te eh
[/QUOTE]
chiedo scusa non avevo capito circa il gprofessionista modifico più tardi appena gsono a casa.
Se potessi pagare a me andrebbe bene, sono con la patata bollente si non dormo più, ho la colpa di non aver saputo verificare al momento dell’acquisto, la mia prima casa il mio primo acquisto immobiliare, però me ne sono accorto ed ho scritto alla parte venditrice la quale ha fatto orecchio di mercante, adesso sono io a dover rispondere dell’abuso, esperienza per il futuro sicuramente.
I vigili mi sono venuti incontro, siccome ho portato loro le prove dell’avvenuta prescrizione, portando fatture e foto satellitari, hanno detto che nel verbale scrivono che secondo loro gli abusi sono terminati da più di 5 anni, almeno dal punto di vista penale dovrei essere salvo, aspetto che mi chiamino per darmi il verbale hanno detto.
Ho inoltre scritto una raccomandata al venditore dicendo di vederci per parlare per metterci d’accordo se no dovrei pensare a chiedere la rescissione del contratto affrontando un processo e chiedendo i danni, anche se so che dovrei aspettare anni.