A questo punto, visto che la situzione non è del tutto chiara, io incaricherei il geometra di richiedere direttamente copia dei progetti in comune, gli faccio valutare la situazione e se è sanabile bene, faccio l'atto a condizione che mi vengano rimborsate le spese sostenute, alrimenti li minaccio davvero primo per tentata truffa al venditore e l'agenzia per negligenza professionale, ricordati che l'agenzia ha L'obbligo di mettere a conoscenza entrambe le parti di fatti a lei noti per la buona conclusione dell'affare, pena il suo coinvolgimento diretto negli eventuali danni in caso tutta vada a sfociare in situzioni legali.
PErdonami se parlo in questi termini, sò che spaventa la gente onesta e tranquilla come te che di beghe legali non se vuol sentire parlare, ma è solo per darti le basi di come poter procedere e se hai ben inteso quello che ti ho scritto hai la possibilità di fare (educamtamente) la voce grosssa, sposta l'atto e fai tornare il tuo legale dalle ferie, basta una semplice lettera di un legale bella chiara con tutti i riferimenti di legge in merito al cattivo operato dell'agente e una al venditore che ha l'obbligo di fornire tutta la documentazione richicesta dal Acquirente.
Ciao Roby.