plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
altra cosa non ancora chiaro è cosa si intende con "recuperare il sottotetto" !!!
allo stato attuale è già un sottotetto, non è riportato al catasto .......ma è un sottotetto !!!
----------------------------

ti è stato più volte ripetuto che devi consultare un tecnico competente, quindi è inutile che ti affanni a chiedere cose squisitamente tecniche .........anche se tra chi ti ha risposto vi siano diversi tecnici che risposte certe non ti possono dare per motivi oggettivi legati ad una pluralità di condizioni.
Ti si è fatto notare dalle svariate parti che NON ti si comprende e tu ti ostini ad usare un "lessico" tutto tuo .......dovresti cominciare a farti comprendere da chi ti legge !!!
Concordo pienamente.
 

Giuseppetirrito

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ogni tanto lo scrivi, ma io ancora non ho mica capito cosa intendi.....
Intendevo sui 20 mq..se il comune mi dici devi alzare di un piano per poter far ĺa mansarda??alzare un piano per 20 mq non mi sembra il caso.. ora non sò quanto mi costerebbe..
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Certo che ti devi alzare, lo dici tu stesso che l'altezza attuale della copertura non è sufficiente a creare ambienti abitabili al di sotto
 

Giuseppetirrito

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, è così..... ma non capisco cosa centrino questi 20 mq
Intendevo che a me starebbe fare 20 mq di mansarda..visto che ho la cubatura che mi è rimasto dal mio lotto..la mia casa è 63 mq con giardino di 120 mq.. la mia casa è piu piccola delle altre ..pero non e fanno piu cosi con tanto giardino ecc.. parole del costruttore.. abitiamo in due io e la mia ragazza...potrei usare lo spazio davanti pero non vorrei occupare altro suolo
 

Giuseppetirrito

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo che ti devi alzare, lo dici tu stesso che l'altezza attuale della copertura non è sufficiente a creare ambienti abitabili al di sotto
Si infatti io per quello che chiedevo riguardo a demolire la parte del tetto dove mi devo alzare in altezza e ovviamente và levato tutto il tetto e poi va riposto dove era.. e quei tramezzi portanti vanno levati e fare una struttura giusta
 

Giuseppetirrito

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Allegati

  • 20200116_213646.jpg
    20200116_213646.jpg
    56,1 KB · Visite: 44

Giuseppetirrito

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Certo che ti devi alzare, lo dici tu stesso che l'altezza attuale della copertura non è sufficiente a creare ambienti abitabili al di sotto
Vuoto tecnico sarebbe?non è volume tecnico giusto?ho visto sopra che ci sono ancora pezzi di piastelle di bagno cucina camera.. quindi dici è stato fatto cosi predisposto per alzarsi intendi? Hanno portato su la corrente ho visto una lampada
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto