Questa era la domanda iniziale :Vorrei sapere perché per avere informazioni su diritti di passaggio, pertinenze di proprietà o pubbliche, appartenenza dei contatori ed altre informazioni di questo tipo devo rivolgermi ad un geometra e non posso ottenerle io. Grazie
mata, oltre notevole difficoltà a capire le risposte noto anche confusione mentale =
1)ti era già stato risposto fin dall'inizio che certe visure sono pubbliche, ma siamo già arrivati alla quarta pagina di risposte e controrisposte...>>>>non puoi mischiare i diritti di passaggio che essendo aggravii, se iscritti sulla proprietà, sono visibili a tutti, come le pertinenze che sono visibili a tutti se iscritte sulla proprietà, con l'appartenenza dei contatori
2)i contatori, sperando che intendi quelli di luce gas e acqua, appartengono al gestore, e non esiste un '' Catasto dei Contatori ''......quindi se vuoi avere informazioni sull'appartenenza dei contatori, devi rivolgerti al gestore, che ti darà le informazioni nel limite della privacy.....anche al catasto esiste un limite di privacy, infatti le piantine catastali sono visibili solo al proprietario o a tecnici abilitati