E’ mediatore: è chiaro leggendo le altre discussioni aperte da lui, oltre che quella attuale.
Ma il discorso non cambia: non c’è possibilità di recriminare, come non l’avrebbe il mancato acquirente del quale non è stata accettata la proposta.

è tanto tempo che non vendo piu senza esclusiva (all'inizio della carriera sono stato molto aggressivo), riuscire a farlo e soprattutto a farlo bene ti riempie di orgoglio, sono le condizioni piu difficili ma se sei bravo ci riesci!!! ovvio che se c'è qualcuno piu bravo o piu fortunato lo devi accettare ed ammettere che hai perso la scommessa!!!!

Ciao a tutti. Incarico "verbale", senza esclusiva per nessuno con più agenzie.

Ho fatto io una proposta. Due giorni più tardi altri fanno proposta analoga e viene accettata quella.

Lasciando stare la porcata "morale", ben so che purtroppo conta la prima proposta accettata.

Ci sarebbe però, da parte mia, qualche minima possibilità di tutela? Grazie a chi vorrà rispondere
Mio caro, la morale esiste nella vita: gli affari non sono una parte della vita.
Sono affari,
Negli affari vi sono delle regole da seguire: vi e chi non le segue per genio e chi non le segue per incapacita'.
Ambedue devono pero accettarne le conseguenze.
Non sta a me valutare se tu sia genio od incapace,(perche io che incapace lo sono di sicuro a uno che venisse a propormi una cosa del genere lo butterei dalle scale...) ma quel che e certo e che non sei stato in grado di farti dare una esclusiva.
Di conseguenza immagino tu non abbia speso mezza pepita con il bel resultato che di questo immobile...dai ammettilo su..non ne sapevi nulla se non "mi ha detto il proprietario che..."
Bene.,.
Mentre lo facevi vedere a Tizio non neri nemmeno in grado di sapere se in quel momento fosse gia stato pet caso venduto...ed e gia un miracolo che qualcuno ti abbia fatto una proposta,
"Mi ha detto il prorpietario che se capita..." gli hai detto cosi quando ti han chiesto se sarebbe passata ?
Hai giocato un gioco piu grande di te e hai perso,
Fine
Non c e altro da dire ne da rimuginare ne da lamentarsi,
Anzi fossi io il proponente di farei pure una bella lavata di capo: perche tu NON gli hai detto "Guardi io non conto nulla..e chissa cosa succedera.." VERO ?
Ormai e andata.
SOLUZIONE; la prossima volta di fai dare una esclusiva tutti i documenti integri cio che mancasse eventualmente ed al tuo cliente potrai rispondere " La vendita la gestisco io, il polso della situazione lo ho io..e certo che il mondo potrebbe cadere...solo che nel caso c e una penale da 20K. diciamo come deterrente...e generalmente funziona.
Direi che non c e altro da aggiungere se non invitarti a riflettere sulle note Dantesche parole.
Salutoni.

Da come scrive io ho capito che si, lui è mediatore, ma la proposta l'ha fatta lui personalmente per conto proprio e forse per questo (magari il venditore non si fida degli agenti immobiliari = non ha dato incarico in esclusiva a nessuno) il venditore non ha accettato la sua offerta, così come può essere per altri svariati motivi che ben conosciamo.
Per quello vorrei tutelarmi
Con un incarico senza esclusiva e una proposta accettata non c'è modo per tutelarti... da cosa, poi?
E può capitare che vi siano più proposte in contemporanea sullo stesso immobile e solo ed esclusivamente il venditore può decidere se e quale accettare. Agente immobiliare o meno, non puoi far nulla.

E’ mediatore: è chiaro leggendo le altre discussioni aperte da lui, oltre che quella attuale.
Ma il discorso non cambia: non c’è possibilità di recriminare, come non l’avrebbe il mancato acquirente del quale non è stata accettata la proposta.
E solo il modo in cui si conducono le cose chge fa la differenza : Trucida non recrimina se ha usato tutta la scienza disponibile..Recrimina se perde un paziente per un dito rotto...
Qui si e partiti si e continuato e si e concluso come dei dilettanti.
Poi se non piace bhe che non piaccia ma cosi e.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro