Ripeto:
Il ruolo di accompagnatore ESISTE
Esiste sia nelle CCIAA con partita IVA di fatto
Ed esiste di diritto anch enel CCNL
che fa due distinzioni
Accompagnatore con delega di trattativa e senza
Quello senza non abbisogna del patentino ma non dovrebbe "trattare" e per trattare si intende scrivere la proposta! Il mediatore è uno scribacchino per chi ha fatto questi testi!
Io credo che fiaip, rendendosi complice di questo obbrobrio sia da fucilare, ma d'altronde... si chiacchera ma all'italiana maniera si agisce.
Come si fa a demolire il modo sistemico di fare agenzia immobiliare MALE se non si demolisce questie cose?
CHe senso ha fare il praticantato se queste cose esistono?
Sono i praticanti che devono fare gli accompagnatori, e devono essere limitati un tot a patentini!
Questa mi è nuova, grazie oris. A me hanno sempre detto che è una figura che non esiste quindi mi cospargo il capo di cenere, tuttavia resto della mia idea. E concordo sulla fucilazione....
Io credo che la maggior parte degli abusivi nasca proprio così: qualche visita, gli iscritti impegnati con gli appuntamenti e l'accompagnatore finisce dietro una scrivania. Il corso è lungo, ci vuole tempo e va tutto sotto l'uscio
Quando fai vedere un immobile il cliente ti chiede decine di cose (spesso capita): un accompagnatore che caspita gli risponde?
Mi piacerebbe sapere in cciaa quante persone sono inquadrate in quel ruolo?