silviavr001

Membro Ordinario
Come interpretate questa frase?

I relativi canoni di locazione saranno determinati sulla base dei criteri ed elementi di cui ai punti 1 - 2 – 3 - 4 - 5 - 6 del presente Accordo.

Per i contratti di durata superiore ai 3 anni il canone di locazione, come sopra determinato, sarà maggiorato del 3% per ogni anno successivo al terzo.

L'avvocato dell'associazione dice che la maggiorazione del 3% può essere applicata a partire dal quarto anno.

A mio avviso se faccio un 6+2 posso maggiorare del 9%.

Grazie a chi mi sa rispondere

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
L'associazione ti deve rilasciare il visto di conformità, chiedi a loro se va bene così. Immagino abbiate già utilizzato il massimo dei range per la tipologia di alloggio, sarà un contratto molto tirato...

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il contratto di locazione a canone concordato é un contratto. Se da un controllo il canone eccede il massimo ce ne si accorge eccome se era tirato. Comunque l'Avvocato dell'associazione di categoria locale saprà sicuramente se il 3% cumula anche con la maggiorazione o meno.

silviavr001

Membro Ordinario
Il contratto di locazione a canone concordato é un contratto. Se da un controllo il canone eccede il massimo ce ne si accorge eccome se era tirato. Comunque l'Avvocato dell'associazione di categoria locale saprà sicuramente se il 3% cumula anche con la maggiorazione o meno.
ti è mai capitato di dover applicare questa percentuale?
io volevo solo un parere su questa dicitura

Per i contratti di durata superiore ai 3 anni il canone di locazione, come sopra determinato, sarà maggiorato del 3% per ogni anno successivo al terzo.

6+2 = +9% oppure +3% dal quarto anno?

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come interpretate questa frase?

I relativi canoni di locazione saranno determinati sulla base dei criteri ed elementi di cui ai punti 1 - 2 – 3 - 4 - 5 - 6 del presente Accordo.

L'avvocato dell'associazione dice che la maggiorazione del 3% può essere applicata a partire dal quarto anno.

A mio avviso se faccio un 6+2 posso maggiorare del 9%.

Grazie a chi mi sa rispondere
Io ne sto facendo uno adesso. 6+2 e l'aumento sarà dal 4 anno

silviavr001

Membro Ordinario
Io ne sto facendo uno adesso. 6+2 e l'aumento sarà dal 4 anno
Sei a Parma giusto? Non è quello che il tuo accordo territoriale dice, anzi il tuo è molto più chiaro, 6+2= +6% per L intera durata contrattuale pertanto da subito e non dal quarto anno.

Allegati

• 24AEB72F-2457-4A10-9DE9-E2ADA2371329.jpeg
    24AEB72F-2457-4A10-9DE9-E2ADA2371329.jpeg
    78 KB · Visite: 46

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti sembra essere come dici tu. Il contratto è stato fatto dall'associazione, ho provato a fare il calcolo e non torna, l'aumento del 6% non c'è quindi ho presupposto fosse successivo benchè sul contratto non sia indicato niente a proposito.
Faccio controllare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto