C
crash
Ospite
Ma il nostro caro @crash non vuole aprire un contenzioso (a mio parere saggiamente) e le modalità di formalizzazione di proposta ed accettazione sono state palesemente "ingenue"... per questo consiglio prudenza e pacifismo
Giusta la mediazione per il suo lavoro.
Giusta la causa di risarcimento danni verso di lui perché il suo lavoro è stato fatto non con la dovuta accortezza con il risultato di spendere altri soldi per la tua difesa a causa di una firma mancante..
Il punto fondamentale credo che sia: l'aggiunta a penna, anche se irrilevante, non controfirmata rende nullo il contratto?Lo circostanza, che lo stesso intervenuto ci riporta, di una diversa linea dettata da un altro legale, ne porta conferma.
Su questa scorta, i miei complimenti per la tua onesta' intellettuale, nel ritenere poco saggio un ricorso alle vie legali.
Da qui poi posso capire che strategia adottare, se mettermi contro il mediatore oppure contro l'acquirente. Non vorrei andare per vie legali, perchè anche avendo ragione o comunque nessuna colpa si va per le lunghe.
E' vero è passato molto tempo ed l'acquirente non ha contestato per iscritto, ma c'è un limite di tempo?
Un accordo pacifico tra tutte le parti potrebbe essere di dare altro tempo al mediatore, e farlo lavorare, per trovare un cliente per l'acquirente che poi a sua volta compra da me.
Pagare al mediatore anche una cifra inferiore, sarebbe come dargli ragione e considerare il contratto valido, cosa che l'acquirente non vuole.
Ora io mi trovo nel mezzo e sentendo sempre pareri discordanti da legali e agenti immobiliari, non so proprio che fare.