Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^:

A Bologna, vengono definite "cioccapiatti" tutte quelle persone che promettono, promettono e poi non mantengono o chi, per mettersi in mostra, si vanta di cose che in realtà non sono mai accadute.

Usiamo anche "cioccolataio".......

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
p.s.: se dici che c'è l'agenzia e lui non la vuole pagare, non è che magari ha visto la casa con loro e vuole fregare pure loro? Sai che tu comunque li dovrai pagare?

Ho verificato e so che non è andato da loro. Non ha intenzione di pagare agenzie, non vuole registrare la proposta, però poi dice che non si fida.

Ma sentite questa! Giustamente il mio ragazzo mi ha appena fatto notare: se l'acquirente stesso dice che la scrittura privata non ha valore, com'è che io devo farmi bastare quella, senza assegno?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Digli che non ti fidi tu, di uno che non vuole registrare la proposta (che poi tra privati non c’ è necessità di proposta+accettazione;si firma in contemporanea e si registra direttamente il contratto preliminare).
Se poi insiste che il preliminare, se fatto con scrittura privata, non ha valore legale,
digli che tu sei disponibile ad accompagnarlo dal suo notaio (a sue spese,poiché paga chi non si fida) per fare il preliminare per atto pubblico,ma solo con una sostanziosa caparra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto