Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non si paga il notaio, il cui onorario qualora sia stato nominato dal tribunale è a carico della procedura di alienazione. Se si fa tutto da soli ( e se si dispone di una formazione culturale di base , cioè se si capisce ciò che si legge, la cosa è facilmente attuabile senza apporti esterni) non ci sono altre spese.
Non ti spaventare per le trascrizioni pregiudizievoli (ipoteche , pignoramenti, decreti ingiuntivi et similia) attualmente esistenti sul bene perchè la procedura - per legge - deve cancellarle tutte e consegnare all'aggiudicatario l'immobile indenne da tutto ciò.
la legge consente di sanare entro 60 giorni dall'immissione in possesso alcuni abusi
Grazie Belfagor .
Smoker 3.500,00 di cui 300 bisogna darglieli non appena gli affidi l'incarico, ancor prima di partire. Il resto della cifra va a coprire le varie ricerche sull'immobile, tipo visure catastali, ipotecarie, planimetriche, ti assistono nella presentazione della domanda all'asta essendo presenti in quel giorno e dopo l'acquisto ti farebbero assistenza nella presentazione e varie procedure burocratiche. In teoria si prenderebbero 3.500,00 se acquisti un immobile che va dai 30.000,00 euro ai 90.000,00 superata questa soglia la cifra aumenta...
Ah ecco, non lo sapevo..
Scorrendo le vendite all'asta della mia zona, Torino, mi sono reso conto che
i prezzi indicati e ricavati dalle perizie sono quasi sempre superiori a quelli che si potrebbero ottenere trattando una vendita in modo normale.
Una volta non era così ed era anche difficile acquistare immobili in grado di dare un buon reddito, vista la gara che era serrata e gestita solitamente sempre dalle stesse persone, ma in questo momento difficilissimo prova a rivolgerti ad un buon agente immobiliare della tua zona ed esponigli i tuoi desideri.
Potrebbe avere per le mani qualche affare da proporti.
Tieni anche presente che molto spesso i problemi di un acquisto all'asta si presentano dopo averla vinta.
E' solo un consiglio ma spero che tu lo prenda per buono.
al di là degli aspetti burocratici, dato che la tua idea è di comprare e rivendere, io mi farei una domanda.
se l'immobile è appetibile, come mai non è stato venduto sul mercato ma è finito all'asta?
magari c'è una risposta valida e ti porti a casa un immobile che ha... com'è che dicono? delle potenzialità (ma mi aspetterei a questo punto che un potenziale acquirente se lo compri in asta da solo, anzichè da te).
oppure di rimane sul gobbo una casa che ti massacra in termini di tasse.
considerato che, mi pare di capire, ci investi sopra tutto il tuo capitale, io valuterei attentamente i pro e i contro.
Gratis per sempre!