Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ne sono sempre più convinta anche io, anche se oggi conosciamo bene le problematiche economiche di chi sta acquistando casa, non sempre si ha la possibilità di avere acconti importanti, devo vendere a suo volta e bla bla bla.Si applica al prezzo pagato al momento del rogito, non quindi alle caparre e/o acconti nè alle dilazioni. Ovviamente se l'intero prezzo viene pagato al momento della stipula il notaio dovrà trattenere tutto. Alla fine delle sue incombenze lo verserà al venditore, al netto ovviamente delle commissioni delle banche e delle spese e tasse per le formalità e per l'incarico.
Personalmente in questi giorni mi sto convincendo che la soluzione a molti dei problemi che ho segnalato, e mi scuso se rinvio ancora al mio blog (dove c'è anche il testo originale della legge), sarà quella di pagare molto di più prima dell'atto di acquisto ovviamente tutelando l'acquirente con un preliminare registrato e trascritto.
http://mioblog.notaiopescaradambros...mpravendita-presso-notaio-l-27-12-2013-n-147/
Gratis per sempre!