Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ti ho ascoltato con attenzione ,manon ho sentito la risposta sul quesito che ti ho postato ieri.......remember equitalia...acquisto con mutuo e nuovo riacquisto?? grazie
e tu pensi che una banca eroghi senza la liberatoria di equin...cula??? non facendo un contestuale?!
Grazie mille della disponibilita,la casa costa 80 000 le caparre date al venditore sono 11000,quindi devo dare altri 69000,il mutuo della banca è di 76000,se ci concedono meno ancora non lo sappiamo,fase redd.ok,perizia fatta 20.03.2014e consegnata in sede il 24.03.2014 ok.Non sò quando avremmo la delibera definitiva e quando incaricano il notaio e nemmeno quando sapremmo quanto ci concede la banca come importo se quello scritto 76000 o meno.Sperò presto,c'è chi dice dopo la perizia ci vuole una settimana non saprei.Abbiamo il rogito fissato il 01.05.2014Le procure costano 100 euro l'una, ma se devi pagare il mutuo e la compravendita e vai dallo stesso notaio può darsi che te le abbuoni. Consigli sarebbero troppi da darti... certamente il notaio da te incaricato ti aiuterà al meglio. Le tasse e le imposte fanno parte del preventivo notarile. Assicurazioni e spese le trattiene la banca dall'erogato. Magari verifica, prima di andare, che il netto erogato sia sufficiente a pagare il venditore: a volte, dedotte le spese bancarie, rimane meno di quanto si pensava ed è un guaio. Verifica pure che la banca si sia organizzata per pagare il venditore subito, perchè se il danaro non è disponibile immediatamente il venditore si può incavolare e può mandare a monte tutto. Se non è organizzata a pagare subito trova un accordo col venditore prima di sederti di fronte al notaio.
notaio Massimo d'Ambrosio - Pescara
Gratis per sempre!