H&F. Accetto il tono della tua risposta se il tuo intento è quello di darmi uno schiaffo "virtuale" per dire:"ma cosa stai facendo"
Detto questo ho dichiarato la mia ignoranza in materia e ho voluto scrivere in questo forum proprio per cercare di capire cosa fare prima di evitare fregature. Di gente disonesta siamo purtroppo pieni ma ho anche imparato che non esistono solo loro.
Confermo che l'intento è più che cordiale ed amichevole nei tuoi confronti.
Però non sono solo io che ti ho detto che bisogna stare attenti e controllare le carte e tu, perdonami, continui a chiudere : ma ditemi quanto rischio di perdere ?
Ho voluto esagerare ( e scusami ) ma per attirare la tua attenzione che si tratta di una operazione che va vista in dettaglio da esperti onesti.
Un commercialista od un avvocato, influenzato dalla SRL che sottobanco gli può offrire danaro o lavoro, ti può fare un quadretto idilliaco di un acquisto sicurissimo, mentre stanno già per arrestare tutti.
La Cassazione Penale ha disposto la confisca dei beni comprati con il frutto di attività illecite, comprese quelli di una "innocentissima" sorella di boss che sosteneva di avere acquistato degli immobili con i suoi risparmi e non con aiuti del fratello.
Ora senza esagerare, ma sei tu che hai parlato di cose strane, ritorno sul punto molto più banale dell'esistenza di un mutuo fondiario, molto probabilamnte in sofferenza, e che la banca tiene in stand-by sperando di ricavare qualcosa e non perdere tutto.
Allora come dice Bagudi, fatti consigliare ed assistere da esperti onesti.
Si tratta, per un esperto, di esaminare pochi documenti.
Un mutuo fondiario di qualche milione di euro ad una SRL con DIECIMILA euro di capitale ?