@Micio i pignoramenti per un AI dovrebbero essere ben conosciuti..... ce ne sono tanti... sai quante vendite perse pe un agente che non è in grado di muoversi?
comunque non penso che il tuo giudizio esposto sopra sia corretto......... io conosco tanti colleghi che lo sanno fare e pure bene.... anche meglio di altri professionisti che l'opinione comune riconosce come infallibili....
per i fallimenti non saprei dirti mi fido di cio' che affermi......... tuttavia anche in quel caso se studiata la materia si potrà acquistare in sicurezza........ il fine ultimo è incamerare denaro
Ovviamente non dico che non dovrebbero occuparsene nè che tutti sono poco preparati. Ma lo vedi anche tu stesso su questo forum, quanti intervengono su questi argomenti? Tu sei uno di quei pochi.
Riguardo ai fallimenti la spiegazione è molto semplice: con un semplice pignoramento devi trattare con il debitore esecutato, se hai il suo ok provi a risolvere la situazione e alla fine sarà lui a vendere il bene in quanto proprietario.
Con un fallimento, al contrario, non puoi trattare con il proprietario ma con il curatore. E il curatore, come succede spesso, non ha interesse a uscire dal suo seminato standard, invece di impelagarsi in altre procedure del tutto legittime ma per le quali non ha voglia di sbattersi. Mette all'asta il bene come da procedura e via.