Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Però non è bello che sia uno sconosciuto nel forum a dovertelo dire.

Capisci cosa intendo dire?
Io i consigli li dò volenteri ma sono cose, veramente base base per chi è nel settore, che chiunque ti sta aiutando deve saper fare.

Facci sapere.

brina82

Membro Storico
Professionista
Come ho già detto andrò con un legale a parlare col notaio e con la banca, ma vi va di farmi un elenco di domande da fare? Datemi una mano perchè più ci penso più quella cacchio di casa la desidero

Tu quindi vorresti procedere così, se ho ben inteso: preliminare di compravendita (trascritto immagino), con soldi in parte tuoi e in parte derivanti da prestito, che terrebbe in notaio.

In questo modo, entro un anno il venditore spera di incassare anche altre somme, dalla vendita degli altri immobili, in maniera tale da estinguere il debito.

Qualora l'estinzione della procedura non vada a buon fine, il Notaio ti restituirebbe il tutto.

Ho inteso bene?

Se così fosse, penso potresti anche prendere le chiavi, ma a quel punto farei un accordo per cui se l'affare saltasse (ovviamente per colpa del venditore, visto che tu in sede di preliminare verseresti tutte le somme), tu lasci casa senza dare alcuna cifra a costui, considerando che il notaio che nel frattempo avrai pagato non ti avrà chiesto solo 2k (diciamo che l'affitto non pagato potrebbe corrispondere a quanto tu sborsato tra notaio ecc.).
Per me come iter potrebbe anche andare, non so cosa ne pensino gli altri del forum.

Occhio anche agli aspetti urbanistici: o ti fai dare una relazione dalla proprietà sulla conformità urbanistica della palazzina, oppure incarichi tu un tecnico, preventivamente al preliminare...

brina82

Membro Storico
Professionista
Non è un fallimento.
Mi riferivo al fatto che in una esecuzione immobiliare, se c'è il rischio di fallimento della persona o della società esecutata, il fallimento "vince" sull'esecuzione stessa: ho saputo di casi di immobili aggiudicati in asta, e azienda fallita tra aggiudicazione e data del decreto di trasferimento. In pratica il decreto di trasferimento non c'è mai stato, e l'aggiudicatario ha dovuto insinuarsi nel fallimento, per recuperare qualcosa!

Roba da pazzi, che solo in Italia possono accadere!

In più: sempre nel caso di fallimento successivo alla tua compravendita (sempre in caso di soggetto fallibile), ci potrebbe essere un'eventuale revocatoria.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Senza autorizzazione sottoscritta dal debitore, io per esempio, non mi alzo nemmeno dal letto... ooops, dalla mia cuccia, intendevo.
in tema di... autorizzazioni, a chi devo richiedere quella perchè la signorina qui sotto si levi dalle scatole?

1565262397048.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto