plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La scelta è per l’ottimo prezzo in primis e rispecchia la giusta casa giardino grandezza e altri particolari
Il padre non vuol vendere perché pretende dai fratelli cioè gli altri eredi una somma assurda di 80000 euro per dei lavori che lui è vero che ha fatto 25 anni fa ma non esiste nessuna fattura o comunque nulla al comune
Diciamo che lui punta a questi soldi che i fratelli non gli daranno mai
Detto questo sono cosciente delle spese che potrei affrontare di una parte di affitto che dovrei riconoscere e del fatto che la sua quota possa andare in asta giudiziaria
La cosa che mi spaventa è che lui possa venire in casa
O c’è una qualche tutela per il fatto che viviamo lì e che abbiamo 6 quote su 7?
E poi di diritto la sua quota a sua morte ( brutto da dire ) andrebbe alla mia compagna
Potresti acquistare le quote di chi è disposto a venderle e poi chiedere la divisione giudiziale ma tutto è incerto e i costi non sono stimabili, ma comunque potrebbero essere piuttosto alti.

S.Stefano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciò che scrivete e più che giusto
Ma il mio insistere a capire e non aver paura del 7 erede e perché vivo qui da 10 anni e non ho mai visto il 7 erede
E poi sto cristo ha 80 anni ma ,quanti secoli potrà darmi fastidio ,
E se come dici potrebbe vendere la quota ad altri
Non esiste il diritto di prelazione?

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Ma il mio insistere a capire e non aver paura del 7 erede e perché vivo qui da 10 anni e non ho mai visto il 7 erede
Ma quando mai. Potrebbe anche indebitarsi e vedersi pignorata la sua quota anche solo per farti un dispetto. Tu vivi lì ma non è casa tua. Se compri tutte le quote e vuoi fare lavori non puoi farlo senza il suo consenso. Se sbrocca e si trasferisce lì, te lo tieni in casa

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cosa c’entra che non l’hai mai visto ?
Se è in cattivi rapporti con la figlia, rischi che ti metta i bastoni tra le ruote di proposito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto