Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ma come tempistiche di liberazione , quale delle due ipotesi è la più vantaggiosa e quindi più veloce ?Mi sa che non cambia nulla, i primi sono abusivi (a meno che non occupino con altro titolo), i secondi non possono opporsi e quindi dovranno lasciare l'abitazione nei termini previsti dalla legge
Se vengono vendute come libere, sarà bene informarsi presso il custode per avere indicazioni in merito alle tempistiche di liberazione.Ci pensa il tribunale oil giudice delegato a liberare l'appartamento in entrambi i casi oppure devo pagare un avvocato ? Entrambe le abitazione , secondo perizia vengono valutate e vendute come libere.
Capisco , ma secondo te è indifferente il fatto che sia attivo un contratto oppure occupata senza contratto?Se vengono vendute come libere, sarà bene informarsi presso il custode per avere indicazioni in merito alle tempistiche di liberazione.
Un paio d'anni fa mi è capitato il caso analogo e l'immobile è stato liberato 3 mesi dopo aver siglato il decreto di trasferimento (non l'aggiudicazione... il trasferimento, robe da matti).
Decisamente no: se l'occupante è senza titolo e non dimostra prove valide per proseguire la permanenza in casa il giudice di turno determinerà che rilascino l'immobile. In questo caso l'avviso di vendita riporterà che l'immobile viene venduto libero.Chi è abusivo potrebbe lasciare l'immobile domani, chi ha un contratto potrebbe non lasciare l'immobile alla scadenza.
Tu lo prevedi il futuro?
Gratis per sempre!