Ho desistito nel proseguire con l'acquisto e soprattutto non cedendo al loro pressing per firmare la proposta.
Ho lasciato perdere semplicemente perché nella mia attività, pur lavorando su cifre più piccole, sono soggetto a molti grattacapi burocratici e non.
Nel loro caso, superficiali su importi notevoli e facendomi passare x uno sprovveduto, mi hanno portato a lasciar perdere. Peccato per l'immobile che era perfetto per me.
In ogni caso, pur in presenza di fideiussione avrei verificato la sua bontà, visto che non sono tutte uguali e sicure. In questa fase non ci sono purtroppo arrivato. Il problema alla fine ero io, perché a loro dire, non ho formalizzato una proposta...xche x acquistare si fa così...(agente immobiliare)
Bah..
L'ostruzione, al rilascio di una polizza, non determina la cattiva bonta' del bene e nemmeno del soggetto titolato a vendere.
Tutte questioni verificabili prima di procedere.
Per quanto qui vengano a raccontare, gli ortodossi delle normative, il rilascio delle fidejussioni e' una prassi che sovente viene evitata.
Specie in casi dove la casa e' quasi tutta finita.
Tantissimi dei costruttori, tra i piu solidi che conosco, se possono evitarlo, non la rilasciano.
Piuttusto non vendono la casa.
Andando avanti nella conclusione dei lavori.
Agli ortodossi, che verranno a precisare che per legge e' dovuta, va ricordato che in mancanza, il contratto e' da considerarsi nullo.
Quindi la questione e' sempre quella.
La fusione dell'accordo economico la prima cosa.
Per l'immobile regolare.
Nella sua conformita' e nel suo stato di diritto.
Il problema amico mio, e' che spesso voi acquirenti, vi pensate che le vostre offerte formulate in proposta, debbano essere per forza accettate.
Invece non e' cosi'.
Prezzo, modalita', condizioni e termini possono variare a seconda dei presupposti.
Che siano di garanzia o altro.
Atteso che pure il tuo e' un presupposto. Data dalla presenza della clausola mutuo.
Perche' evidentemente, cio' che hai in saccoccia, non e' sufficiente ad effettuare l'acquisto.
Era molto meglio rappresentarti.
Per mostrare, quale la tua qualita', di promissario acquirente.
Dettando le condizioni.
Siano di prezzo, di modalita', di garanzia e di termini.
Esprimibili solo con una proposta.