Ho seguito l'avvincente botta e risposta tra il signor Elmusta e gli espertissimi di Immobilio con il cuore in gola, come se fosse un thrilling; sembrava che dovessi rogitare io! Adesso non mi resta che aspettare, ansioso, il momento culminate del finale travolgente. Spero fortissimamente in un happy end per il signor Elmusta.
Intanto, nella mia mente, si affollano implacabilmente molteplici domande: il venditore è in buona fede? Il signor Elmusta riuscirà a verificare il GIORNO STESSO del rogito che l'appartamento sia libero di persone e cose? Ma il parente che occupa l'appartamento sa che deve lasciare la casa oppure è ignaro di tutto? Riuscirà eventualmente il signor Elmusta a convincere il venditore a spostare di qualche giorno il rogito sottoscrivendo un nuovo accordo contrattuale? Il signor Elmusta comprerà l'appartamento che tanto sogna o dovrà accontentarsi del doppio della caparra?
Auguro al signor Elmusta che tutto fili liscio e che segua pedissequamente la procedura illustrata dagli espertissimi di Immobilio. Potrà così coronare il sogno di acquistare la casa che lui giudica la più consona alle sue esigenze.
Questo caso mi conferma di una convinzione: acquistare casa non è per niente facile ma le trappole sono in agguato ad ogni piè sospinto….La maggior parte degli aspiranti acquirenti non conosce (non può conoscere) la sostanziosa legislazione in materia urbanistica-edilizia e neppure quella del diritto contrattuale civile…
Quante compravendite immobiliari da successi annunciati si trasformano in drammi che si trascinano per anni ed anni…
Per fortuna c'è Immobilio. Quanti guai avrà evitato ad ignari acquirenti in buona fede questo straordinario portale immobiliare? Quante cause avrà fatto risparmiare? E quanti soldi?
Del suo essere un autentico servizio pubblico ne vogliamo parlare?
E di professionisti straordinari e a...gratis come Bagudi, Francesca63, Rudyaventador, Tobia e altri, vogliamo mica tacere?
C'è ancora un'Italia che funziona e Immobilio vi appartiene di pieno diritto!