Posso chiedere una cosa?
Magari è scontata... ma si parla di 23mq di superficie lorda o netta?
Lo chiedo perchè appunto in Lombardia ci sono i famosi 25mq e ci sono anche sentenze a riguardo (TAR Lombardia-Brescia, sentenza 08.04.2005 n° 301 ):
In terzo luogo, la norma impone di assumere “che, salvo diversa dimostrazione, ad ogni abitante insediato o da insediare corrispondano mediamente 25 mq. di superficie lorda abitabile ... eventualmente maggiorati di una quota non superiore a 5 mq»: superficie lorda abitabile, e non netta.
Quindi... in che Regione si trova l'alloggio e qual'è la superficie lorda...
-----------------------------
Queste sono mie considerazioni personali...non voglio sostituirmi a te
A parte che un appartamento NON ABITALE... in un seminterrato...l'umidità poca luce etc rovinano ossa e schiena... (le rovinano l'ufficio... figurati il dormirci)
Se il tuo profilo è giusto hai 20anni...
Considera:
- spendi poco per una cosa non abitabile che poi faticherai anche a tua volta a vendere... e non puoi affittare.
- ci può vivere una persona sola... pensa a qualche cosa un pochino + in prospettiva se vuoi comprare... altrimenti un bell'affitto adesso e poi pensi tra un paio d'anni al tuo futuro... magari questi soldi li metterei invece nell'acquisto dei mobili di un appartamento + grande.
La casa è un investimento... così come è messa non puoi nemmeno affittarla... sono soldini che metti e che speri un domani di poter rivendere almeno recuperando quanto messo. Così parti veramente svantaggiata.
Se libera di fare le tue scelte... ma valuta non solo l'oggi ma la prospettiva e tra pochi anni potrebbe essere completamente diversa da quella attuale.