Rosa1968

Membro Storico
per aver rogitato le due unità immobiliari deve aver chiesto la fine lavori ma parziale se gli altri due non erano ultimati. quindi se così fosse tu saresti rientrato comunque nelle tutele e quindi al rilascio della fideiussione a garanzia di quanto versato. chiedi se c'e quel documento e cosa c'e scritto se é parziale o totale.

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma il documento fine lavori lo richiedo ai proprietari dei 2appartamenti?
La fideiussione non mi è stata fatta!!In teoria il contratto era nullo.

Rosa1968

Membro Storico
no il documento lo devi richiedere al costruttore.
si in teoria é nullo ma vedi se non ha soldi la vedo dura.
non fasciarti la testa. cerca di rogitare portando a casa il più possibile dei lavori.[DOUBLEPOST=1389789300,1389789080][/DOUBLEPOST]
ecco questo insospettisce vieppiù sulla buona fede del costruttore e sulla sua solvibilità
é vero gmp se non l'ha rilasciata aggirando l'obbligo uno dei motivi é la mancanza di fondi da mettere in garanzia.

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Sabato mi incontro con la persona che ha l'ipoteca e spiego il fatto, mi ha già garantito per la parte dell'idraulico. Vedrò cosa ne pensa del fatto di rogitare trattenendo una piccola somma. Vorrei fargli capire che se rogito io ci rimette 10/15Mila €, se invece il tutto viene pignorato le tempistiche si prolungano e ne perde molti di più.

Per la visura è giusto questo allora? http://www.tuttovisure.it/visura_protesti.htm?gclid=CMqcv-_O_7sCFQdY3godQV0Aww

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
io chiamerei tra un'oretta alla riapertura dopo pranzo un notaio di mia scelta per correre prima di sabato a spiegargli tutto e fargli prima fare un paio di controlli
ps non lo so se quel sito va bene

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate solo un ultima cosa.
Volevo capire se ipoteticamente il costruttore dichiarasse fallimento e venisse pignorato il tutto, in questo caso il beneficiario dell'ipoteca rischierebbe di perdere tempo e denaro?
Cioè penso che in questa condizione dovrebbe recuperare l'appartamento messo all'asta e quindi seguire un iter sicuramente lungo rischiando poi di non ottenere tutto ciò che gli spetta

Rosa1968

Membro Storico
Non prenderti problemi che non hai e di cui non sei certo.
Nel caso comunque verrà messo all'asta l'appartamento con quello che si recupera della vendita vengono pagati i creditori. Ci sarà un concordato, dipende.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto