Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
:rabbia::rabbia: quel **** dell'agenzia mi ha detto che ero tutelato nell'eventualità!Che inoltre la prima casa non può essere toccata!!!Quindi tutte ****ate??

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:rabbia::rabbia: quel **** dell'agenzia mi ha detto che ero tutelato nell'eventualità!Che inoltre la prima casa non può essere toccata!!!Quindi tutte ****ate??
certo, la fanno facile... si acquisiscono dei diritti, con la registrazione del compromesso, ma poi farli valere, quei diritti... tempo e denaro a fiumi - la prima casa di chi poi? finche non rogiti non è tua... dopo il rogito va meglio si... sbrigati a farlo infatti

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
Il compromesso è stato fatto a giugno 2013: costruzione a tetto, due appartamenti già abitati da ca.1anno e due al grezzo mancanti di serramenti esterni/interni, pavimenti, pannelli solari+caldaia, sanitari e punti luce.[DOUBLEPOST=1389709929,1389709842][/DOUBLEPOST]
certo, la fanno facile... si acquisiscono dei diritti, con la registrazione del compromesso, ma poi farli valere, quei diritti... tempo e denaro a fiumi - la prima casa di chi poi? finche non rogiti non è tua... dopo il rogito va meglio si... sbrigati a farlo infatti

Certo anche io voglio sbrigarmi a rogitare, ma devo prima trovare una soluzione per non perdere tutti i soldi restanti!Non posso permettermi di pagare le spese di tutte le finiture

Rosa1968

Membro Storico
appartamenti già abitati da ca.1anno
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.[DOUBLEPOST=1389710130,1389710125][/DOUBLEPOST]
appartamenti già abitati da ca.1anno
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
in totale sarà ~5/6%...Si capisco il tuo ragionamento, ma parliamo sempre di 10/15Mila€ in più (
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.[DOUBLEPOST=1389710130,1389710125][/DOUBLEPOST]
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.

I due che già ci vivono hanno comprato sulla carta, gli appartamenti non sono stati finiti perchè le finiture a scelta del cliente (scelte da capitolato)...L'ipoteca è stata iscritta in un secondo momento (costruzione a tetto) per tutela dato che il costruttore non pagava il materiale[DOUBLEPOST=1389711346][/DOUBLEPOST]
si tratta del 2% circa del totale dell'operazione se ho ben capito

in totale saranno 10/15Mila€, non i 5/6mila cui accennavo precedentemente...Capisco che si tratta di ~5/7.5% ma sempre 15mila sono!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
in totale sarà ~5/6%...Si capisco il tuo ragionamento, ma parliamo sempre di 10/15Mila€ in più (
valuta tu, fatti i conti economici, cerca di fare anche valutazione del rischio di far correre troppo tempo e della situazione creditizia dell'impresa, parti dalla visura creditizia e dalla chiacchiera con un TUO notaio direi

Paolo87

Membro Junior
Privato Cittadino
valuta tu, fatti i conti economici, cerca di fare anche valutazione del rischio di far correre troppo tempo e della situazione creditizia dell'impresa, parti dalla visura creditizia e dalla chiacchiera con un TUO notaio direi

Si infatti la mia paura è un eventuale fallimento, avevamo fatto una visura a settembre e non risultavano fallimenti in corso. Ne farò una ulteriore.
Scusi un ultima cosa: sarebbe questa da effettuare https://www.homeonline.it/visura_procedure_in_corso ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto