:evil::evil: quel **** dell'agenzia mi ha detto che ero tutelato nell'eventualità!Che inoltre la prima casa non può essere toccata!!!Quindi tutte ****ate??

:evil::evil: quel **** dell'agenzia mi ha detto che ero tutelato nell'eventualità!Che inoltre la prima casa non può essere toccata!!!Quindi tutte ****ate??
certo, la fanno facile... si acquisiscono dei diritti, con la registrazione del compromesso, ma poi farli valere, quei diritti... tempo e denaro a fiumi - la prima casa di chi poi? finche non rogiti non è tua... dopo il rogito va meglio si... sbrigati a farlo infatti

Il compromesso è stato fatto a giugno 2013: costruzione a tetto, due appartamenti già abitati da ca.1anno e due al grezzo mancanti di serramenti esterni/interni, pavimenti, pannelli solari+caldaia, sanitari e punti luce.[DOUBLEPOST=1389709929,1389709842][/DOUBLEPOST]
certo, la fanno facile... si acquisiscono dei diritti, con la registrazione del compromesso, ma poi farli valere, quei diritti... tempo e denaro a fiumi - la prima casa di chi poi? finche non rogiti non è tua... dopo il rogito va meglio si... sbrigati a farlo infatti

Certo anche io voglio sbrigarmi a rogitare, ma devo prima trovare una soluzione per non perdere tutti i soldi restanti!Non posso permettermi di pagare le spese di tutte le finiture

appartamenti già abitati da ca.1anno
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.[DOUBLEPOST=1389710130,1389710125][/DOUBLEPOST]
appartamenti già abitati da ca.1anno
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.

in totale sarà ~5/6%...Si capisco il tuo ragionamento, ma parliamo sempre di 10/15Mila€ in più (
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.[DOUBLEPOST=1389710130,1389710125][/DOUBLEPOST]
ma avevano rogitato? spiegami, era una permuta? Voglio dire perché finire due appartamenti e gli altri no? Mi viene da pensare che gli appartamenti abitati siano stati dati quale permuta del terreno.

I due che già ci vivono hanno comprato sulla carta, gli appartamenti non sono stati finiti perchè le finiture a scelta del cliente (scelte da capitolato)...L'ipoteca è stata iscritta in un secondo momento (costruzione a tetto) per tutela dato che il costruttore non pagava il materiale[DOUBLEPOST=1389711346][/DOUBLEPOST]
si tratta del 2% circa del totale dell'operazione se ho ben capito

in totale saranno 10/15Mila€, non i 5/6mila cui accennavo precedentemente...Capisco che si tratta di ~5/7.5% ma sempre 15mila sono!

in totale sarà ~5/6%...Si capisco il tuo ragionamento, ma parliamo sempre di 10/15Mila€ in più (
valuta tu, fatti i conti economici, cerca di fare anche valutazione del rischio di far correre troppo tempo e della situazione creditizia dell'impresa, parti dalla visura creditizia e dalla chiacchiera con un TUO notaio direi

valuta tu, fatti i conti economici, cerca di fare anche valutazione del rischio di far correre troppo tempo e della situazione creditizia dell'impresa, parti dalla visura creditizia e dalla chiacchiera con un TUO notaio direi

Si infatti la mia paura è un eventuale fallimento, avevamo fatto una visura a settembre e non risultavano fallimenti in corso. Ne farò una ulteriore.
Scusi un ultima cosa: sarebbe questa da effettuare https://www.homeonline.it/visura_procedure_in_corso ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro