Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me il pignoramento non c'era, e poi Amco quanto stralcia...? Un tempo non so, ma oggi poco...
Non ti ho risposto perché aspettavo di rientrare in ufficio per guardare la pratica. Ora ti dico tutto.

Ecco, non mi pare ci fosse pignoramento, di fatto era un immobile acquistato nel 2008, venditore in sofferenza dal 2011 quando AMCO (Iquera, flaminia spa e chi per essi) hano "offerto" un accordo a saldo e stralcio di € 135k. Non si è concluso.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quanti mesi ci ha messo Amco a rispondere?
Amco quanto stralcia...? Un tempo non so, ma oggi poco...
Proposta irrevocabile 8/11, irrevocabilità proposta 5/12
AMCO risponde 2/12, proposta accettata dal venditore 3/12
Al 15/01 il debito era di 171k, abbiamo chiuso ad 85k con rogito a fine febbraio.
Nel 2011 si sono accordati per saldo e stralcio a 135k non concluso.

Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Proposta irrevocabile 8/11, irrevocabilità proposta 5/12
AMCO risponde 2/12, proposta accettata dal venditore 3/12
Al 15/01 il debito era di 171k, abbiamo chiuso ad 85k con rogito a fine febbraio.
Nel 2011 si sono accordati per saldo e stralcio a 135k non concluso.
Se ci fosse stato un pignoramento non so se mi ci sarei messa in discussione.
Col pignoramento di mezzo, è tutta un'altra storia.

Come ti dicevo, questa situazione, benché delicata, è un tantinello più complessa di quelle che ti capitano nel quotidiano.

Non per sminuire, tuttavia molto diversa dei casi con pignoramento.

Ti faccio altro esempio.

Sto cercando di chiudere una situazione che non chiuderò mai, che di saldo e stralcio ha ben poco, dato che il debito è inferiore al prezzo dell'immobile, e il creditore vuole tutto e sa che prenderà tutto.

La situazione è comunque delicata e complessa, quindi parlerei di acquisto di immobile con pignoramento in corso, più che di saldo e stralcio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto