stai attento!!!! ti esponi troppo.... se vuoi fare l'offerta con la seconda agenzia prova ma ricordati di inserire che tu pagherai quella vecchia se l'affare va a buon fine...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie per la risposta. Ritengo che la trattativa con la prima agenzia sia chiusa, visto che la proposta è stata rifiutata e mi ha restituito l'assegno...
Il venditore ha rifiutato perchè ho offerto meno di quello che chiedeva e non ho intenzione di cambiare l'offerta. Se il venditore modifica le condizioni di vendita tramite nuova agenzia e io faccio un'altra proposta che viene accettata immagino che dovrò pagare solo la seconda agenzia....
Secondo me questo non è detto, perché se passa qualche mese e nessuno fa l'offerta che il venditore vorrebbe, magari a quel punto accetterà un'offerta alla stessa cifra che ora rifiuta.devi anche valutare che, con ogni probabilità, il venditore cambia agenzia perchè vuole vendere al suo prezzo e non accetta la proposta di ribasso suggerita della prima agenzia.
tutto può essere, ma assai probabile che ti porterai a casa un altro no.
Secondo me questo non è detto, perché se passa qualche mese e nessuno fa l'offerta che il venditore vorrebbe, magari a quel punto accetterà un'offerta alla stessa cifra che ora rifiuta.
Il problema non ce l'ha lui che deve vendere ma tu che devi acquistare !
Ti spiego come il tuo dipende andrà a finire:
fai proposta direttamente al proprietario, altro che altra agenzia.
lui accetta perché risparmia...la provvigione
fatte l'atto
L'agente immobiliare gabbato, vi denuncia a tutti e due e se la tirate lunga, oltre a pagare la provvigione pagate pure le spese legali
Credimi...ed è così anche se passi per altra agenzia, il vincolo con la prima rimane. A meno che non aspetti un paio di anni e compri a metà prezzo; solo così non ci sarà prova che l'acquisto è dipeso da agenzia UNO e non da altro
Patetiche le tue osservazioni.
Peraltro io ho comprato nel 2010 in due mesi, pagando all"agenzia quello che mi ha chiesto senza chiedere sconti, non vedo perché avrei dovuto fregarla.
Ci sono agenzie fantastiche a Forli, io mi trovo particolarmente bene con una per cui faccio riferimento a quella, sia per me che per i miei familiari, che per amici.
Gratis per sempre!