E in quale data se ne andranno, in base alla disdetta inviata ?Gli inquilini hanno già inviato, mesi fa, la raccomandata di disdetta del contratto di locazione.
Tu hai avuto modo di vedere tale disdetta ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E in quale data se ne andranno, in base alla disdetta inviata ?Gli inquilini hanno già inviato, mesi fa, la raccomandata di disdetta del contratto di locazione.
BuonaseraE in quale data se ne andranno, in base alla disdetta inviata ?
Tu hai avuto modo di vedere tale disdetta ?
In realtà dal 30 maggio (cioè 6 mesi dal 30 novembre), se la disdetta è stata inviata correttamente.Di conseguenza dal 30 giugno gli inquilini sono fuori dai giochi, contratto scaduto.
Gli inquilini non sono tuoi interlocutori: tu tratti (eventualmente) con il venditore.Sono stato contattato dall'agenzia immobiliare, la quale mi ha comunicato che gli inquilini vorrebbero trattare con me uno spostamento del rogito...
Assolutamente, non è mia intenzione interloquire con gli inquilini.In realtà dal 30 maggio (cioè 6 mesi dal 30 novembre), se la disdetta è stata inviata correttamente.
Gli inquilini non sono tuoi interlocutori: tu tratti (eventualmente) con il venditore.
Sarà lui, se vuole rispettare il contratto concluso con te, a dover convincere gli inquilini ad andar via, anche pagandogli una buonuscita, se necessario.
Non lo so, prima del 30 dovranno dirmi qualcosa per forza... il venditore non sa cosa fare, mi ha detto che sentirà un avvocato.Ok.
Quindi cosa farai, a proposito del rogito fissato per il 2 luglio ?
Il venditore è d’accordo ?
Saprà liberare l’immobile per tempo ?
Sul preliminare è indicato che "l'atto verrà stipulato entro e non oltre il 05 luglio".Se la data prevista per il rogito nel vostro contratto preliminare è il 31 luglio, per metterlo in mora dovrai aspettare tale data ( anche se avevate fissato il rogito per il luglio, fino al 31 il venditore non è in difetto).
Digli di usare questo tempo per concordare l’uscita con l’inquilino, proponendogli di versargli una buonuscita.
Come detto dal primo momento, non sempre gli inquilini escono pacificamente, quando dovrebbero.
Ok, quindi se non farete il rogito per quella data, potrai mandare diffida ad adempiere.Sul preliminare è indicato che "l'atto verrà stipulato entro e non oltre il 05 luglio".
Capisco, ma fare proposta per immobile occupato era comunque rischioso, purtroppo.Ho le scatole ad elica, come potete immaginare La proposta è stata accettata a Febbraio!
Gratis per sempre!