Ciao a tutti; sono nuovo del forum ma ho urgente bisogno di consigli prima di firmare un preliminare.Spiego i fatti; sto trattando l'acquisto di un'appartamento al piano terra di una palazzina da 8, con circa 400 mq. di giardino di proprieta' esclusiva,(cosi' e' scritto sulla perizia effettuata da un geometra della parte venditrice di cui ho una copia). Naturalmente il prezzo pattuito riguarda la casa, il garage, la cantina ed infine il giardino.Non ho ancora avuto possibilita' di vedere la piantina catastale per verificare cosa c'e' scritto, pero' parlando con l'amministratore sono venuto a sapere che il giardino e' condominiale, ad uso esclusivo dell'appartamento di cui sopra, in discordanza con quanto dettomi dalla parte venditrice.L'amministratore mi ha letto il regolamento di condominio che parla chiaro rispetto alla proprieta' del condominio riguardo al giardino. Come mi devo comportare, visto che la parte venditrice mi "vende" anche il giardino? Se firmo il preliminare ( con scritto giardino di proprieta' esclusiva) e verso la caparra (cospiqua) al momento del rogito se il problema salta fuori posso recedere dal contratto? Ho diritto alla restituzione della caparra ed eventualmente al doppio di essa? Oppure se mi accordo sul prezzo ed acquisto questa benedetta casa col giardino ad uso esclusivo, corro il rischio che i condomini in futuro possano in assemblea chiedere l'annullamento dell'uso esclusivo per ritornare in possesso dell'area verde? Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo dell'aiuto