Valuta se il prezzo rimane interessante, escludendo questo sottotetto: mi pare che tu abbia scritto che l'alloggio sia di 110mq e ti andrebbe bene.
Che le premesse non siano delle migliori, ne convengo: ma che ne sai se il primo piano sia decente o indecente? E perchè mai dovrebbero venderlo a prezzo stracciato, se non ci fossero magagne? Non è che smoking e farfallino facciano grado.
Si come ho scritto il primo piano è più che decente e già abitabile, adatto alle nostre esigenze.
Il prezzo è molto più che buono per la zona e per le metrature della casa (indipendete) compreso di giardino terrazzo e garage.
Il prezzo lo reputo già stracciato e anche i venditori sanno che il sottotetto non è vendibile come una mansarda abitabile.
Inoltre dopo la seconda visita ci siamo accorti che in realtà il sottotetto è messo molto meglio di quello che ci ricordavamo (sarà che lo abbiamo visto senza luce accesa, bho): è già piastrellato, le stanze sono già intonacate perfettamente, manca solo un eventuale riscaldamento. L'unica parte messa "male" è in realtà la SOFFITTA (come da planimetrie) in quanto troppo bassa e la usano come locale di sgombero, c'è il solaio a vista (stanza non intonacata) ma hanno incollato delle "lastre" di sughero per tentare di coibentare un attimo la stanza.
Abbiamo deciso comunque deciso di muoverci in tal senso e prevediamo di fare una proposta al più presto
Grazie a tutti per i consigli e speriamo bene