eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ricordatevi che anche il bancario, pur nella sua elefantiaca lentezza,si evolve.
le clausole non le scrive più in piccolo ma in "tono su tono"....

U

Utente Cancellato 83626

Ospite
Ho letto che se non si è sposati si può regolamentare il tutto con un contratto di convivenza dal notaio. E' vero?

Isabellaspa

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho letto che se non si è sposati si può regolamentare il tutto con un contratto di convivenza dal notaio. E' vero?
Scusami ma non si capisce quale sia il punto del tuo ragionamento. Se metti dei soldi ti farai intestare una quota dell'immobile dal notaio il giorno del rogito. Se non metti dei soldi l'immobile se lo intestera' solo lui. Se già inizi con i dubbi adesso, forse è meglio se evitate di comprare la casa e rimanete in affitto

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Il contratto di convivenza serve per tutto. Se convivi e non lo hai ancora sottoscritto, che aspetti? Può essere anche una scrittura privata, redatta dal vostro legale di fiducia. Se preferisci il notaio, meglio. Ma questo andrebbe fatto a prescindere dall’acquisto di una casa. Io convivo da circa 9 anni, abbiamo fatto il contratto dopo 1 anno di convivenza ed abbiamo acquistato casa solo a Settembre 😁

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto