Ti sei dimenticato di aggiungere anche una possibile condanna all ergastoloL'agenzia, ricorrerà all'autorità giudiziaria, portando le prove dell'azione fraudolenta subita.
Che sono costituite dall'atto pubblico, dove si evince, che le parti hanno concluso l'affare senza il coinvolgimento di intermediari.
Le prese visione sottoscritte, ma sopratutto le proposte di acquisto, contenenti i dati personali e quelli catastali, identificativi dell'alloggio dimostreranno l'esatto contrario.
Ovvero che senza ombra di dubbio, l'immobile oggetto di scavalco, è proprio lo stesso risultante dall'atto di compravendita e che questa quindi, era invece intermediata.
Su questa scorta, il tribunale non potrà fare a meno, di accogliere l'istanza dell'agenzia.
Il giudice di merito, provvederà a notificare l'avviso di pignoramento.
Che diventerà esecutivo, entro quaranta giorni, se lo scavalcatore non provvederà al pagamento, oppure ad inoltrare regolare istanza di opposizione.
Che ha i suoi costi.
Il pignoramento, è un atto dovuto, volto ad inibire il proprietario, a vendere il suo bene prima che una sentenza definitiva, lo condanni al risarcimento dovuto.
Se lo scavalcatore perde la causa, dovrà risarcire l'agenzia, gli avvocati di entrambi e il tribunale.
Appunto, si pretendono soldi a fiumi senza aver concluso niente. Ripeto, da domani cambio attività e faccio L agente immobiliareNessuna delle due agenzie porta a conclusione la trattativa,ma entrambe vogliono la provvigione !!
Probabilmente per legge dovrà anche pagare,ma è assurdo.
Impedite a condurre le trattative o senza competenze ne capacità e voglia di portare un contributo effettivo alla transazione tralasciando L attività di far firmare due fogli per chiedere dei soldi?!?..Sono state impedite a condurre le trattative.
Prassi che invece gli spettavano.
Scatta la squalifica.
Accade piu o meno lo stesso quando nel calcio si perde tre a zero a tavolino.
Ma la squadra che ne favorisce non ha corso nemmeno un minuto.
Ha segnato tre gol e ha portato a casa tre punti.
Certamente.
Quella e' la regola e chi ha pagato il bglietto torna a casa con la coda tra le gambe
Lo dici te stesso da solo la squadra che vince a tavolino ( agenzia) è quella che senza far nulla vorrebbe portar a casa il risultato a discapito dell altra squadra ( venditore e acquirente ) che aimeè si sono fatti il mazzo per segnare..Sono state impedite a condurre le trattative.
Prassi che invece gli spettavano.
Scatta la squalifica.
Accade piu o meno lo stesso quando nel calcio si perde tre a zero a tavolino.
Ma la squadra che ne favorisce non ha corso nemmeno un minuto.
Ha segnato tre gol e ha portato a casa tre punti.
Certamente.
Quella e' la regola e chi ha pagato il bglietto torna a casa con la coda tra le gambe
Tu li chiami professionisti io invece nel mio caso li chiamo farabutti che pretendono di guadagnare migliaia di euro senza aver concluso nulla. Ovviamente questo. Ale per chi ho incontrato io e non certamente per chi come altri fa bene il proprio lavoro.Scusate se mi permetto ancora, se hai formulato due proposte scritte ed entrambe rifiutate, (con professionisti diversi) come sei riuscito a convincere il venditore? forse spostando i soldi della provvigione in aumento del prezzo offerto. Se così fosse non citerei "incompetenza e incapacità"
Se però puoi/vuoi spiegarci come hai fatto!!!! C'è sempre da imparare, grazie
Se leggi tutte le discussioni precedenti capirai perché insisto sulla mia strada. Io ho ammesso di non essere mi comportato correttamente ma non per malafede ma per inesperienza e non conoscenza ma mi sembra di aver già pagato riconoscendo la penale a chi probabilmente ha fatto scattare il nesso causale ma per il resto credo di non dover far più nulla a nessuno
Francesca, tralasci sempre il fatto dell incapacità a concludere L affare dimostrabile con ampie argomentazioni,te la metto al contrario di quello che dici te:Se fosse come dici tu basterebbe fare così per non pagare provvigioni:
-chiamo in agenzia e fisso appuntamento
-vada a vedere la casa che mi interessa
-faccio proposta a una cifra X,a cui devo aggiungere le provvigioni (e così ho i dati del venditore)
-il venditore rifiuta
-io dico che l'agenzia è incapace
-concludo privatamente alla cifra X
-acquirente e venditore contenti,provvigioni risparmiate
Normalmente,se il venditore rifiuta perché ritiene la cifra bassa,si fa un'altra proposta tramite l'agenzia con condizioni migliori.
Non si accusa di incapacità nessuno,ma si apre di più il portafoglio.
Chiamo prima agenzia fisso appuntamento insieme
mi intimano di fare offerta subito a una cifra nettamente inferiore suggerita dall agente ( tentativo evidente dell agente di incastrarmi subito per poi chiedere provvigioni)
Faccio offerta , proprietario rifiuta logicamente per iscritto con una differenza abissale
Me ne vado non in buoni rapporti
Seconda agenzia faccio appuntamento; L agenzia insiste nel farmi firmare foglio presa visione
Firmo foglio vedo e poi mi convince a fare proposta con condizioni differenti ( lui conosceva il proprietario da anni faceva affari con lui bla bla bla)
Offerta rifiutata e nessuna ulteriore proposta è/o suggerimento volto a favorirmi se non quello di confermare le loro provvigioni
Me ne vado
Prendo accordo col proprietario negoziamo a lungo( non facilmente) concludo la trattativa positivamente .
Agenzie vogliono provvigione piena!
Io dovrei pagare doppia provvigione piena per servizio nullo o quasi con tentativo di incastrarmi fin da subito per pretendere soldi senza aver fatto nulla di concreto ( agenzia B in particolare)
Contrariamente a quanto si pensa il prezzo purtroppo è stato pressoché simile per tutte le proposte fatte ciò che cambiava radicalmente erano le condizioni delle agenzie ferme su alcuni punti essenziali per impedirmi di proseguire.
Oltre a questo tralascio tutto ciò che non hanno fatto o fatto male( niente spese condominiali o inviate parzialmente , omissioni di informazioni ecc..) ma dovrei scrivere un tema
Nonostante ciò come dite voi bisogna riconoscere il lavoro fatto e il mio errore e va bene L ho riconosciuto a chi mi ha messo in relazione la prima volta ( per la legge basta questo no?) ma mi fermo qui direi
Da ciò si evince che non sono stato io a impedire il lavoro dell agenzia come qualcuno ha detto ma bensì L agenzia che ha impedito me di concludere L affare
Ultima modifica di un moderatore: