Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L. 80/2005Quale norma ? Sono quasi scaduti i 20 anni: ad ottobre l’acquirente non correrà più rischi
Quindi concordi sul fatto che dopo i 20 anni, in assenza di opposizione stragiudiziale alla donazione, l’acquirente del bene donato non corra più alcun rischio.L. 80/2005
Sì, per donazioni effettuate post legem.Quindi concordi sul fatto che dopo i 20 anni, in assenza di opposizione stragiudiziale alla donazione, l’acquirente del bene donato non corra più alcun rischio.
Anche per quelle precedenti.Sì, per donazioni effettuate post legem.
Buongiorno, potreste definire meglio la discussione?Sì, per donazioni effettuate post legem.
Non devono aver formulato opposizione prima del preliminare. Bisogna controllare anche prima del rogito poiché in caso negativo non bisogna acquistare.Buongiorno, potreste definire meglio la discussione?
E' stata interrota senza una risposta conclusiva..
Io ho una conoscenza e non la certezza che dopo i 20 anni dalla donazione l'immobile non ha gravami di donazioni.
Chiedo a Francesca: l'opposizione giudiziale deve essere precedente al contratto preliminare(o proposta accettata e messa a conoscenza) o precedente il rogito?
I legittimari possono proporre opposizione stragiudiziale in qualsiasi momento, entro i venti anni dalla trascrizione della donazione.Chiedo a Francesca: l'opposizione giudiziale deve essere precedente al contratto preliminare(o proposta accettata e messa a conoscenza) o precedente il rogito?
Gratis per sempre!