A che punto sei della trattativa? C'è già l'accordo sul prezzo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
buondì! I 10.000,00 servono a titolo di caparra confirmatoria, si versano solitamente tramite un assegno, rigorosamente intestato al proprietario dell'immobile nel momento in cui sottoscrivi una proposta di acquisto. Tale somma verrà versata al proprietario nel caso in cui la proposta d'acquisto venga accettata dallo stesso; in caso contrario l'assegno ti viene restituito. Ogni proposta d'acquisto, non è valida se non è accompagnata da una caparra confirmatoria. Il compromesso lo farai successivamente, e anch'esso sarà accompagnato da un'ulteriore somma.
Occhio!
L'assegno della caparra confirmatoria deve essere intestato al propretario della casa, non all'agente immobiliare. Che è soltanto un tramite.
Sento puzzo di bruciato....
A che punto sei della trattativa? C'è già l'accordo sul prezzo?
Il problema sta proprio qui...l'agente questi soldi li vuole come percentuale del 3% che gli spettano da parte mia.
Presumo che l'accordo raggiunto sul prezzo sia verbale, quindi come prima cosa tocca metterlo per iscritto attravverso appunto la proposta d'acquisto da sottoporre al proprietario che a sua volta deve accettare per iscritto. alla proposta dovrai allegare un assegno a titolo di caparra confirmatoria, ma l'importo lo decidi tu, non l'agente.
Perchè dovrei darli prima senza nessuna sicurezza, nonostante conosca la serietà dell'agenzia?
Ogni proposta d'acquisto, non è valida se non è accompagnata da una caparra confirmatoria.
Gratis per sempre!