Rosa1968
Membro Storico
Eh eh ... siamo qui apposta per capirci!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Eh eh ... siamo qui apposta per capirci!
inoltre, nei centri storici potrebbero esserci problemi di parcheggio e soprattutto rumore dovuto a locali notturni e gente che sta in giro fino a tardi a fare molto cas.....o.Forse ho scritto male.... in poche parole chiede 50.000 però il suo residuo da pagare è 90.000.
Almeno cosi ho capito...poi io sono duro...ma è per questo che mi suona strano.
Nel senso se io gli pago 50.000 quegli altri 40.000 chi li paga?? (mettiamo caso che lui non li abbia)
mah.. io per "partito preso" cerco di non far perdere tempo a chi lavora; per questo, in prima battuta cercherei di capire se c'è spazio di manovra.
sugli eventuali altri creditori però mi metti una pulce nell'orecchio.
se il venditore è un privato, non è fallibile e il rischio di revocatoria non si pone.
se è un soggetto fallibile, bisogna effettivamente vedere a quanto ammonta lo sconto (sotto il 25%, essendo prima casa, la revocatoria non si applica).
se ad oggi altre ipoteche, anche giudiziali, non ce ne sono(e non ce ne saranno alla data di compravendita), non mi pare che, dopo la vendita, il bene sia aggredibile....
mi sono perso qualche pezzo/rischio?
che confusione... i creditori che contano sono quelli registrati dal tribunale, chirografari o altro, i restanti si attaccano...
Ovviamente si.
Volevo far passare il concetto che non e' parlando con la banca che saprai chi sono gli altri creditori.
questo era evidente.
lo scopo del passaggio in banca era solo ed esclusivamente quello di verificare l'esistenza di una offerta di saldo e stralcio.
inutile ingaggiare alcunché se quella non c'è.
Gratis per sempre!