A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non importa ho tutto il tempo di questo mondo intanto la vendita non salta per colpa mia e legalmente non potrà avvalersi su niente

Rosa1968

Membro Storico
Non importa ho tutto il tempo di questo mondo intanto la vendita non salta per colpa mia e legalmente non potrà avvalersi su niente
Il tuo obiettivo non è cercare un alibi ma arrivare a chiudere l'acquisto in sicurezza e soprattutto al prezzo concordato senza dover sostenere altre spese. Ora fai lavorare avvocato con notaio e banca e vedrai che ti aiuteranno.

A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sì è a fine mese ma se lei non può legalmente accollarmi le ipoteche deve per forza scalarle dal prezzo della casa e va bene così, ma se vuole soldi in più oltre quelli pattuiti per le ipoteche non si fa più niente e la vendita salta no?

Rosa1968

Membro Storico
Ascolta ma toglimi una curiosità. Sei veramente seguita da un avvocato? Perché parli di accollarti le ipoteche mi chiedo perché non si pretenda con il saldo di estinguerle e cancellarle.

A23B16Dc1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perché queste ipoteche sono saltate fuori adesso dopo i controlli incrociati voluti dalla banca che mi ha erogato il mutuo Ci siamo anche noi lamentati per la tempistica figurati...saperlo il giorno prima del rogito che a sua volta era stato già spostato!!! L avvocato è stato interpellato solo per quanto riguardava Il compromesso.
Ora stavo aspettando di sapere l importo delle ipoteche dal notaio ma siccome tutta la situazione è strana volevo sapere come muovermi e tutelarmi.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La situazione mi pare poco chiara.

Se per "pagare le ipoteche" si intende la semplice cancellazione di trascrizioni oramai inefficaci/scadute ecc. allora:

1) erano presenti da tempo e non possono accorgersene adesso
2) a spese e a cura di chi vende

Se invece si tratta di ipoteche che prima davvero non risultavano e sono state iscritte nel frattempo ... allora la musica cambia perche', evidentemente, a queste ipoteche e' "attaccato del debito" e la cosa non la risolvi se non si pagano i relativi debiti.
Potrebbero essere 1000 euro come 1 milione.

Come gia' ti hanno detto devi farti seguire da legale/notaio di fiducia a cui tanto per cominciare bastera' leggere le visure. Facci sapere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto