Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sfn hai ragione il tuo nick è di gran lunga migliore...!!!!cara A23B16Dc1 si vede già dal nick che hai scelto che ti piace complicarti la vita...
che situazione....in effetti è tutto molto nebuloso....bhà...
Farò sapere sicuramente... Il fatto è che la proprietaria con i soldi della vendita deve estinguere il suo di mutuo sull appartamento,le ipoteche invece non so di che tipo siano siccome avendo firmato un compromesso in cui erano a carico suo, non me ne sono interessata...mai avrei pensato che chiedesse a me di pagarle...soprattutto al di fuori del prezzo pattuito.La situazione mi pare poco chiara.
Se per "pagare le ipoteche" si intende la semplice cancellazione di trascrizioni oramai inefficaci/scadute ecc. allora:
1) erano presenti da tempo e non possono accorgersene adesso
2) a spese e a cura di chi vende
Se invece si tratta di ipoteche che prima davvero non risultavano e sono state iscritte nel frattempo ... allora la musica cambia perche', evidentemente, a queste ipoteche e' "attaccato del debito" e la cosa non la risolvi se non si pagano i relativi debiti.
Potrebbero essere 1000 euro come 1 milione.
Come gia' ti hanno detto devi farti seguire da legale/notaio di fiducia a cui tanto per cominciare bastera' leggere le visure. Facci sapere.
assolutamente no, queste cose si organizzano prima, non certo il giorno del rogito. Prima di quella data si fa il punto della situazione debitoria e delle spese. Tu non puoi farti carico di spese che esulano l'acquisto, trattandosi comunque di iscrizioni ipotecarie messe a garanzia di un suo debito .... ti rifaccio la domanda, ma sei veramente seguita da una persona competente o qui si viaggia a vista.Se avessi rogitato prima,la banca avrebbe potuto avvalersi su di me, siccome lei con i soldi della vendita non riesce comunque a coprire il suo debito...giusto?
Gratis per sempre!