Va visto caso per caso. Non è come dici tu.
Non lo farei mai, neanche se fossi con l'acqua alla gola. È un'equazione con troppe variabili, le probabilità che qualcosa vada storto sono elevatissime. Pur con tutte le attenzioni del caso è praticamente impossibile stabilire a priori clausole che prevedano tutte le possibilità (e gli imprevisti) di un contratto di vendita a così alto rischio. Neppure un notaio può farlo.

Non capisco dove vuoi arrivare. I rischi ci sono anche nella compravendita se per questo. Ho detto che bisogna valutare caso per caso
Ho spiegato chiaramente dove sono i rischi, molto più elevati di una normale compravendita. Ripeto, io come venditore non accetterei mai (non sono così masochista), poi tu fai come credi con i tuoi clienti.

Magari fai un esempio Rosa, io non ne ho ancora visti dei casi fattibili di rent to buy, tranne che con le cooperative convenzionate con lo Stato o i Comuni. Ci sono molte chiacchere in giro, forse conviene a un venditore che si vuole disfare di un immobile che per vari motivi é poco commerciabile, a quel punto li, preferisce rischiare piuttosto che tenersi un immobile che non serve a niente tranne che a pagare le tasse. Comunque dubito che trovi l'acquirente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro