Il mio caso è proponibile ad un proprietario con l'immobile sul mercato già da un po' di tempo. Fisserebbe la vendita al prezzo odierno, quindi con buona probabilità superiore al prezzo che sarà nel 2016, e nel frattempo si mette in tasca altri 10 mila o più di locazione con cedolare secca al 10%. Ovviamente avrebbe anche una buona caparra. E' un rischio, ma qui l'odore di invenduto sta diventando insopportabile e i prezzi stanno scendendo anche molto velocemente.
Parlando di rischi: ho in piedi una vendita in cui l'acquirente, dopo aver fatto preliminare e versato bei soldi, dovrà decidere se cedere il preliminare, piangere ai piedi del venditore, perdere tutto, mentre il venditore anche a tenersi la caparra potrebbe non raggiungere più la cifra pattuita in passato per la vendita.
Parlando di rischi: ho in piedi una vendita in cui l'acquirente, dopo aver fatto preliminare e versato bei soldi, dovrà decidere se cedere il preliminare, piangere ai piedi del venditore, perdere tutto, mentre il venditore anche a tenersi la caparra potrebbe non raggiungere più la cifra pattuita in passato per la vendita.