Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mio caso è proponibile ad un proprietario con l'immobile sul mercato già da un po' di tempo. Fisserebbe la vendita al prezzo odierno, quindi con buona probabilità superiore al prezzo che sarà nel 2016, e nel frattempo si mette in tasca altri 10 mila o più di locazione con cedolare secca al 10%. Ovviamente avrebbe anche una buona caparra. E' un rischio, ma qui l'odore di invenduto sta diventando insopportabile e i prezzi stanno scendendo anche molto velocemente.
Parlando di rischi: ho in piedi una vendita in cui l'acquirente, dopo aver fatto preliminare e versato bei soldi, dovrà decidere se cedere il preliminare, piangere ai piedi del venditore, perdere tutto, mentre il venditore anche a tenersi la caparra potrebbe non raggiungere più la cifra pattuita in passato per la vendita.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questi giorni un cliente che vorrebbe acquistare un appartamento mi ha chiesto se fosse stato possibile prendere lo stesso immobile in locazione per un anno e poi acquistarlo a causa di scarsa liquidità attuale e non vorrebbe farselo sfuggire.

Quello che mi preoccupa e che se non ha la liquidità oggi, come e perchè potrebbe averla tra un anno ?

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello che mi preoccupa e che se non ha la liquidità oggi, come e perchè potrebbe averla tra un anno ?
Sta vendendo immobile di lusso nelle vicinanze. In pratica dalla vendita salderebbe l'acquisto, ma ha paura che gli soffino via l'appartamento e quindi è disposto a pagarlo alla cifra di oggi e caricarci anche una locazione. Non so se la proprietaria accetterebbe, giustamente è un'operazione fuori dal comune e delicata. Io di mio incasserei le provvigioni alla locazione altrimenti tanti saluti.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah, ok, almeno una base ce l'avrebbe.

Certo che, se vuole una cifra inaudita, può stare in affitto un vita....(la rima non è voluta ;))

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto