buona sera sono Elena, sono la cognata di una ragazza che si e messa nei pasticci con un mediatore finanziario e ora temo anche per me, vi spiego un po' con leggerezza mia cognata e il suo ragazzo si sono buttati su una casa che costava 65 mila euro. Ovviamente non hanno un euro messo da parte e si soNo fatti fare il lavaggio del cervello dal broker che gli ha promesso di poter richiedere un 100% tranquillamente visto che lei lavora a tempo indeterminato presso un famoso supermercato a tempo indeterminato da appena un anno gli altri tre erano contratti a tempo comunque lei ha sempre detto anche davanti a me di non voler metter in mezzo la famiglia e che se non s poteva fare nulla andava bene così. Lui ha insistito dicendo che mandava la pratica avanti e diceva alla banca che il giorno del rogito le sarebbero arrivati degli aiuti familiari per poter pagare le spese, ovviamente lui diceva solo che bisognava fargli vedere alla banca solo la lista movimenti di questo famigliare con almeno 6/7 mila euro sul conto Bene la banca ha chiesto di vedere questi soldi ma attenzione . Il giorno prima di questa richiesta a lei era stato detto che il mutuo non le sarebbe passato invece sorpresa adesso non basta più vedere solamente il conto corrente ma la banca vuole vedere i soldi sul suo conto, non so come mai si sono presi disponibili tra agenzia broker e venditori a mettere due mila euro a testa e qui arriva la mia parte, praticamente i soldi gireranno a me perché ho detto di si senza pensarci e io dovrò fare subito il bonifico a mia cognata in modo che la banca vede che questi soldi arrivano da un parente. Ora a parte questa storia che mi puzza dal principio a parte che la casa la stanno facendo passare a 70mila euro quando il prezzo effettivo e 60mila . I venditori si sono accollati così le spese al posto suo. C'è un altro ma.. All'inizio di tutta questa giostra il broker non parlava assolutamente di aiuti familiari ma doveva teoricamente richiedere una cessione del quinto a detta sua non si sarebbe vista e non avrebbe compromesso il mutuo. Ora tutto e cambiato e io ho paura di figurare in questa per me Truffa. Secondo voi rischio di essere segnalata io alla banca? Io sto cercando d fargli aprire gli occhi ma ormai e tardi e comunque la delibera ancora non c'è l'ha. Secondo me il broker ha detto un mucchio d favole bugiardo e criminale si e girato tutta la frittata all'ultimo e questo loro modo di agire mi fa pensare che li vogliono incastrare perché tutti vogliono che si conclude questo affare. Voi come la vedete? Sicuramente mi sono dimenticata dei dettagli ma chiedete pure sono in ansia.. Grazie mille a tutti