lone

Nuovo Iscritto
haha . ho riparlato con l'avvocato il suo pensiero è stato niente ricevuta e non firmare niente così nello sfratto risulta che la vecchia è pure morosa quando si accelerano i tempi , ma in tutto cio non so quando effettivamente convenga non prendere l'affitto . non ci capisco piu niente

studiopci

Membro Storico
Beh questo non è legale oltre che truffaldino ( Quello che ti consiglia l'avvocato è mi fermo qui ) a questo punto anche se il tuo avvocato ( ? ) Ti consiglia di compiere questi passi , tu devi comportarti da persona per bene e seguire quella che è la procedure legale.
Se l'inquilina Ti invia il canone tu devi emettere regolare ricevuta con la dicitura " Indennità di occupazione " e procedere contestualmente con lo sfratto. Se poi non ti invia il pagamento del canone allora il discorso cambia perchè risponde alla verità ed allora l'inquilina sarà anche morosa. P.S Quoto i consigli dei colleghi

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
No!
Nel caso in cui in Contratto di Locazione è già scaduto e l'inquilino non libera i locali entro il termine di scadenza del contratto stesso, allora per le scadenze di pagamento successive si deve rilasciare una ricevuta con la dicitura INDENNITA' DI OCCUPAZIONE, fino a quando i locali non saranno liberi da persone e cose.
Avendo l'accortezza di non scrivere sulla ricevuta CANONE DI LOCAZIONE, si evita che l'inquilino possa contestare un tacito rinnovo!

Sono d'accordo: l'indennità di occupazione che deve essere pari al canone di locazione maggiorato del 20%.

lone

Nuovo Iscritto
è uscito un problema , il vecchio propietario ha inviato una disdetta un anno prima che la vecchia non ha mai ritirato .
mi sa che non posso piu sfrattarla che ne dite ?
prima aveva un contratto 4+4 da 400 euro al mese , posso fargli un contratto piu breve ? posso dargli un aumento ? se si di quanto ?

S

Stabellini3

Ospite
La disdetta del Contratto di Locazione ad uso abitazione deve essere inviata per Lettera Raccomandata con ricevuta di ritorno, almeno sei mesi prima della scadenza del Contratto.

Controlla la data di scadenza del Contratto. Se sei ancora in tempo utile per inviare la disdetta fallo subito. Diversamente, cioè se non è stata inviata disdetta e il Contratto nel frattempo si è rinnovato non puoi fare nulla......

enrikon

Membro Senior
se non è stata inviata disdetta e il Contratto nel frattempo si è rinnovato non puoi fare nulla......

Da quello che dice Ione pare che la disdetta l'abbia mandata un anno prima il vecchio proprietario e che l'inquilina non l'abbia ritirata (quindi si presuppone una raccomandata).
Se le cose stanno così puoi procedere con lo sfratto.

lone

Nuovo Iscritto
si si , era una raccomandata di cui non c'è la ricevuta di ritorno in quando la maledetta non è mai andata alla posta a ritirarla . quindi lo sfratto posso farlo lo stesso ?
se in caso dovessi rinnovargli il contratto o fargli uno nuovo dato che io sono il nuovo proprietario da 400 euro fino a quanto posso portarlo ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto