• Creatore Discussione Utente Cancellato 80488
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80488

Ospite
Mai sentita una cosa del genere. Poi magari mi dai i riferimenti della banca, può tornarmi utile, ma sono più dell'idea che il direttore non ha capito in che casini si sta per ficcare...

Tuttavia, qualora quei soldi andassero perduti, la banca sempre a te li sta prestando, quindi sempre tu glieli dovrai ridare.
Sicuramente mi sono spiegato male....
Nel quesito... Il debitore ha il debito alla banca X per circa 95.000 (mutuo), io sto' trattando con la banca X (sarebbe la stessa banca mia e del debitore)... L'atto io lo faccio con la banca e io debitore nello stesso momento davanti al notaio, mettendo tutti i puntini sulle "i" facendo scrivere al notaio che la casa è libera da qualsiasi impegno, crediti, debiti,pignoramenti o altro!

U

Utente Cancellato 80488

Ospite
Nel quesito... Il debitore ha il debito alla banca X per circa 95.000 (mutuo), io sto' trattando con la banca X (sarebbe la stessa banca mia e del debitore)... L'atto io lo faccio con la banca e io debitore nello stesso momento davanti al notaio, mettendo tutti i puntini sulle "i" facendo scrivere al notaio che la casa è libera da qualsiasi impegno, crediti, debiti,pignoramenti o altro!
Quindi il direttore mi ha detto che se fosse una questione di giorni per arrivare il mutuo, sono loro che anticipano i soldi (senza spese a me) per chiudere la compravendita! Alla fine i soldi della compravendita li prendono loro (la banca) mica il debitore!

brina82

Membro Storico
Professionista
Una cosa del genere, se ho capito bene la questione, sarebbe il sogno di tutti. Ho sempre saputo che la banca non accetterebbe mai una cosa del genere, però per carità, tutto può essere.

Quindi in pratica la banca dovrebbe avere 95k, rinuncia a 35k e comunque non vede una lira perché anziché pretendere 60k in contanti, concede a te un nuovo mutuo.

Non ho capito quali soldi dovrebbe anticipare, quelli che verserebbe a se stessa?

U

Utente Cancellato 80488

Ospite
Una cosa del genere, se ho capito bene la questione, sarebbe il sogno di tutti. Ho sempre saputo che la banca non accetterebbe mai una cosa del genere, però per carità, tutto può essere.

Quindi in pratica la banca dovrebbe avere 95k, rinuncia a 35k e comunque non vede una lira perché anziché pretendere 60k in contanti, concede a te un nuovo mutuo.

Non ho capito quali soldi dovrebbe anticipare, quelli che verserebbe a se stessa?
Diciamo anticipa dei soldi se non dovessero arrivare la documentazione del mutuo prima che vada all'asta! L'obiettivo di tutti è non farla andare all'asta! Convenienza di tutti e tre:
Io acquisto ad un 25% meno
La banca 55.000/60.000 non li prenderebbe mai dall'asta (forse ne prenderebbe 40.000)
Il debitore fa' saldo a stralcio

brina82

Membro Storico
Professionista
Diciamo anticipa dei soldi se non dovessero arrivare la documentazione del mutuo prima che vada all'asta! L'obiettivo di tutti è non farla andare all'asta! Convenienza di tutti e tre:
Io acquisto ad un 25% meno
La banca 55.000/60.000 non li prenderebbe mai dall'asta (forse ne prenderebbe 40.000)
Il debitore fa' saldo a stralcio
Ma per darli a chi? A chi li dà la banca sti 60k?

U

Utente Cancellato 80488

Ospite
Ma per darli a chi? A chi li dà la banca sti 60k?
Sicuramente saranno virtuali credo...
Girono 60k a me per darli al debitore che a sua volta fa' saldo a stralcio!

Faranno una manovra telematica!
Sicuramte cmq è ovvio che mettero' un ci silente esperto ma tutta la questione era nata perché volevo solo sapere che spese avrei dovuto sostenere io oppure se basta solo fare un offerta e precisare che non pago alcuna spesa di notaio o altro! E se era possibile capire su una compravendita di 60k (su un valore di 78k) quante spese ci sono!

brina82

Membro Storico
Professionista
Sicuramente saranno virtuali credo...
Girono 60k a me per darli al debitore che a sua volta fa' saldo a stralcio!
Non penso: se la banca è la stessa, se li tengono i soldi (dovrebbero fare il bonifico a loro stessi); a che pro fare tutto sto giro? Al massimo faranno dei giroconti interni. Qualcosa non mi quadra (mai dare soldi all'esecutato... anche se di fatto possono controllare il suo conto, non credo sia corretto).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto