Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'atto si può fare, l'immobile è compravendibile. Nell'atto sarà proprio indicato che la costruzione è iniziata in data precedente al 1/9/67 puoi facilmente approfondire il tutto leggendo altri post simili come già consigliato da Bagudi, ciao.cosa comporta ?
l'immobile è del 1955, la documentazione tecnica è a posto, conforme.
l'agenzia sostiene che è indifferente che ce l'abbia o meno in quanto è ante 1967.
grazie mille
L'agibilità/abitabilità è necessaria fin dal 1934, emanata col T.U. delle Leggi sanitarie e via via modificata. L'ante 67 non c'entra una mazza e viene usato tutte le volte, a sproposito, quando non si sa cosa rispondere, come fosse la panacea di tutti i mali: la dichiarazione ante 67 è prevista da una legge specifica (47/85) ma non riguarda certo l'abitabilità. Tu sostieni che il fabbricato è conforme ma a cosa? Ai progetti depositati in Comune? Ci voleva il collaudo statico? Lo smaltimento dei reflui (fossa biologica, fognatura ecc.) avviene in conformità al regolamento d'igiene? Gli impianti sono a norma? Se manca l'agibilità puoi rogitare, ma non puoi utilizzare l'immobile.cosa comporta ?
l'immobile è del 1955, la documentazione tecnica è a posto, conforme.
l'agenzia sostiene che è indifferente che ce l'abbia o meno in quanto è ante 1967.
grazie mille
Se manca l'agibilità puoi rogitare, ma non puoi utilizzare l'immobile.
Mata, non MatalaIl Matala è così. Prendere o lasciare
a) E che c'azzecca il 1967?Dai, Mata, usa almeno il condizionale. "non potresti", dal momento che buona parte degli italiani abita in condominii senza abitabilità !
Su, non spaventiamo la gente.
Gratis per sempre!