Si, infatti: il rischio sta nel versare soldi , senza avere certezze o tutele.ma trovo tremendo avere incassato una caparra su una cosa che non esiste perchè non se ne hanno i titoli
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si, infatti: il rischio sta nel versare soldi , senza avere certezze o tutele.ma trovo tremendo avere incassato una caparra su una cosa che non esiste perchè non se ne hanno i titoli
Infatti, la cosa tremenda è proprio quella di contrattare, e con moneta alla mano, con chi non ha nessun titoloNon trovo tremendo vendere sulla carta non avendo ancora rogitato il terreno, perchè è una cosa che ho visto accadere sovente, ma trovo tremendo avere incassato una caparra su una cosa che non esiste perchè non se ne hanno i titoli.
E se la tua fiducia fosse mal riposta ?C’è anche chi, pur non essendo “generoso” ma solo ignorante in materia, si fida del costruttore e dell’agente immobiliare perché sicuramente più competenti.
2) non può presentare richiesta di titolo edilizio per mancanza del requisito 1)
ho appena venduto un area facendo cosi! anzi da me è la prassi, in quasi tutti i preliminari la parte venditrice presenta la richiesta per il permesso di costruire, ovviamente le spese le paga il promissario acquirente, a progetto approvato si rogita e si voltura tutto all'acq.No, direi che lo può fare a nome del proprietario e poi fare una voltura, una volta effettuato l'acquisto.
Pensa che ho visto un 15-16 anni fa ormai, in mezzo alla documentazione datami da un cliente una "ricevuta" fatta negli anni 90 mi pare fosse, di una villa singola, con scritto :"Ricevo dal sig. taldeitali 100 milioni di lire in contanti quali caparra acquisto casa in via xxx".Si, infatti: il rischio sta nel versare soldi , senza avere certezze o tutele.
Si anche da noi si fa così, a permesso approvato si rogita.ho appena venduto un area facendo cosi! anzi da me è la prassi, in quasi tutti i preliminari la parte venditrice presenta la richiesta per il permesso di costruire, ovviamente le spese le paga il promissario acquirente, a progetto approvato si rogita e si voltura tutto all'acq.
L'espressione "Lo può fare" non è corretta.No, direi che lo può fare a nome del proprietario e poi fare una voltura, una volta effettuato l'acquisto.
Può essere abbiano un preliminare col proprietario del terreno in cui si impegna a comprare a progetto approvato."Lo può fare" non è corretto.
la richiesta del titolo edilizio sarebbe a nome del proprietario del suolo, salvo voltura dopo passaggio di proprietà del suolo.
Allo stato attuale il costruttore non ha nulla in mano per sottoscrivere un accordo di vendita.......che è quello che evidenziavo .
Gratis per sempre!