siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo! Tu arrivi col malloppo e se qualcosa non va (o non fa parte degli accordi) potrai sempre decidere di non acquistare.

Il modo per cancellarla il giorno del rogito esiste.
Io mi devo tutelare da possibili sorpresine che mi possono rifilare come hanno già fatto col preliminare, poi senti il mediatore e per lui sono "sciocchezze", mi dice "eh ma tanto la toglierà, vai tranquillo", stica.... perdonatemi il francesismo, ma dopo se me la intesto e l'ipoteca rimane? Scommetto che poi scompariranno tutti.... se c'è un modo di cancellarla il giorno del rogito, potresti dirmi qual'è, ti dico subito che il creditore è una di queste aziende di investimento del Nord Italia e io compro nel Lazio... così almeno se me lo propone sò che si può fare

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Io mi devo tutelare da possibili sorpresine che mi possono rifilare come hanno già fatto col preliminare, poi senti il mediatore e per lui sono "sciocchezze", mi dice "eh ma tanto la toglierà, vai tranquillo", stica.... perdonatemi il francesismo, ma dopo se me la intesto e l'ipoteca rimane? Scommetto che poi scompariranno tutti.... se c'è un modo di cancellarla il giorno del rogito, potresti dirmi qual'è, ti dico subito che il creditore è una di queste aziende di investimento del Nord Italia e io compro nel Lazio... così almeno se me lo propone sò che si può fare
Il notaio rogita in assenza di ipoteche precendenti ,dormi sereno perché mi sembri molto agitato per niente .se hai dubbi parla con il notaio .dovresti preoccuparti invece di quando rogiterai perché di questo passo avrai addobbato l'albero di natale il giorno della compravendita

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il notaio rogita in assenza di ipoteche precendenti ,dormi sereno perché mi sembri molto agitato per niente .se hai dubbi parla con il notaio .dovresti preoccuparti invece di quando rogiterai perché di questo passo avrai addobbato l'albero di natale il giorno della compravendita
Si sentiva la tua mancanza e il tuo ottimismo! 🤣

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai visto che non hai rogitato per settembre ? Quasi sicuramente neanche per ottobre . Concorda una data il più vicino possibile anche perché il documento rilasciato dal comune ha una validità credo di 3 mesi ,dopodiché va richiesto nuovamente
No, non esiste nessun problema di tempi.
Se hanno dato il nullaosta, quello rimane.

siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, al netto di battute che ho davvero apprezzato perchè alla fine è quasi meglio riderci sú, vi devo chiedere una cosa:
abbiamo posticipato la data del rogito al 30 Novembre, a metá di questa settimana il notaio consegnerá alla banca la relazione preliminare, il mediatore mi ha detto che cosí facendo ora la venditrice potrá riscuotere l'assegno della caparra confirmatoria, cosa che a me sinceramente non sta molto bene poichè l ipoteca giudiziaria sappiamo che sará giá iscritta nella relazione prelimiare e non è stata quindi tolta.
Nella proposta di acquisto è stato scritto che l assegno è stato da me cosegnato all agente fiduciario al fine di essere poi trasferito al venditore a titolo di caparra confirmatoria, a seguito dell avvenuta accettazione, ovvero alla conclusione dell affare ex art. 1326 c.c. (quindi credo si riferisca all accettazione della banca ad erogarmi il mutuo??) e al buon esito delle visure ipocatastali.
Qui la mia domanda, come fa ad essere un buon esito la visura ipocatastale se c'è un ipoteca giudiziale sopra l'immobile di cui io nn ero al corrente e di cui non si parla nella proposta?? È davvero cosí??

Aggiungo, Se si, come posso tutelarmi dato che la relazione non è stata ancora ricevuta dalla banca? Posso magari inviare una pec in cui dichiaro che se nella relazione notarile preliminare è ancora presente l ipoteca giudiziale io non reputo valida e corretta la visura ipocatastale poichè non ne ero stato informato? (In effetti è davvero cosí e a dispetto di chi pensa male di me, aggiungo che nell'incontro fatto con il venditore e il mediatore per posticipare la data del rogito, non mi hanno detto nulla dell'ipoteca, anzi mi hanno persino detto che era lui ad avermi aspettato... quasi a doverlo ringraziare e che in questo modo poteva ritirare l assegno).

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Fino al mese scorso dovevi rogitare assolutamente entro il 30 settembre , adesso accetti una data utile fino al 30 novembre ? Lo sai quanto aumenteranno ancora i tassi (che per te significa pagare migliaia di euro in più di interessi ogni anno )? Almeno hai chiesto uno sconto sul prezzo ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto