Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusa ma di cosa parliamo?
ma se la banca non erogherá il mutuo perchè presente un ipoteca giudizia venuta fuori dalla rnp come posso passare dalla parte del torto?
Ah, ecco! Ricordavo bene!
L'ipoteca giudiziale è di circa il 10% del valore della casa e a sentire la banca hanno detto che per loro va bene lo stesso e che è una cosa che dobbiamo vedere io e il venditore, per loro non ci sono problemi

ma se la banca non erogherá il mutuo perchè presente un ipoteca giudizia venuta fuori dalla rnp come posso passare dalla parte del torto?
Perché pare che alla tua banca non gliene freghi nulla dell'ipoteca giudiziaria (lo hai detto tu, eh) e potrebbe erogare lo stesso (come pare faccia) .

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ammesso e non concesso che la banca eroghi comunque, sei tu che non sei tenuto a comprare se resta l’ipoteca.
Ma se il giorno previsto l’ipoteca è stata cancellata, e la casa è libera, ma tu non sei pronto con il mutuo, allora i problemi saranno tuoi.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
OSSIGNUR..sempre IL FESTIVAL DELL INCOMPETENZA .
Ma come dice qualcuno niente laurea e niente formazione e va bene così.
Infatti..
Vediamo un po’…
Per il vincolo c è nulla da fare o si rispettano modi e tempi o nada.
Per l ipoteca.. ulla di grave.
Nella relazione notarile viene citata .
Con ogni probabilità il notaio tratterrà la somma necessaria , un po’ di più per sicurezza, e provvederà a saldare il dovuto ed alla cancellazione.
Ecco perché la banca fila tranquilla
Piuttosto va visto se la vuoi comprare o non la vuoi comprare .
Comunque di parcella qui NON SE NE PARLA.
Di pure a questo cialtrone di farti causa e chiudi il problema.
Il valore dovrebbe essere bassino..quindi bassi a la percentuale dell incapace e che vada lui da un legale.
Poi vedremo se le varie “commissioni” serviranno a qualcosa ..generalmente no..ma i cialtroni stan sui ball pure a loro.
Nessun notaio tantomeno “piccolo” farà mai un rogito da non fare e nessuna banca erogherà mai un piffero in ass sa di garanzie,
Vai tranquila
Mi spiace solo che questa l avrebbe gestita anche la cinese che vende hot dog fuori dallo yacht c,ub.
Che tristezza….che miseria…che poverata professionale.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io comunque sarei curiosa di vedere nero su bianco cosa c'è scritto in quella proposta. e sarei curiosa di sapere cosa si sono detti tra loro nell'ultimo incontro in merito la proroga della data rogito.

Anche secondo me ora sta cercando in tutti i modi di uscirne fuori. Non so...

philippo

Membro Assiduo
Professionista
OSSIGNUR..sempre IL FESTIVAL DELL INCOMPETENZA .
Ma come dice qualcuno niente laurea e niente formazione e va bene così.
Infatti..
Vediamo un po’…
Per il vincolo c è nulla da fare o si rispettano modi e tempi o nada.
Per l ipoteca.. ulla di grave.
Nella relazione notarile viene citata .
Con ogni probabilità il notaio tratterrà la somma necessaria , un po’ di più per sicurezza, e provvederà a saldare il dovuto ed alla cancellazione.
Ecco perché la banca fila tranquilla
Piuttosto va visto se la vuoi comprare o non la vuoi comprare .
Comunque di parcella qui NON SE NE PARLA.
Di pure a questo cialtrone di farti causa e chiudi il problema.
Il valore dovrebbe essere bassino..quindi bassi a la percentuale dell incapace e che vada lui da un legale.
Poi vedremo se le varie “commissioni” serviranno a qualcosa ..generalmente no..ma i cialtroni stan sui ball pure a loro.
Nessun notaio tantomeno “piccolo” farà mai un rogito da non fare e nessuna banca erogherà mai un piffero in ass sa di garanzie,
Vai tranquila
Mi spiace solo che questa l avrebbe gestita anche la cinese che vende hot dog fuori dallo yacht c,ub.
Che tristezza….che miseria…che poverata professionale.
Esatto

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io comunque sarei curiosa di vedere nero su bianco cosa c'è scritto in quella proposta. e sarei curiosa di sapere cosa si sono detti tra loro nell'ultimo incontro in merito la proroga della data rogito.

Anche secondo me ora sta cercando in tutti i modi di uscirne fuori. Non so...
Allora…che io le insegni come venirne fuori con relazione notarile fatta correttamente ipoteca giudiziale cancellata e vincolo tolto NO.
L ipoteca giudiziale e un termine che spaventa gli competenti ma è una sciocchezza
Diversamente eserciterei da civilista e con queste cosette girerei in FIAT.
DICI MOLTO BENE : anche io vorrei tanto leggere.
Più che altro perché vorrei sapere chi è questo fenomeno da “ metta una forma qui che tento io so niente e paso tutto al notaio “
Anche una foto se possibile e speriamo non sia chi penso io perché ..la cilindrata e quella eh…
Andrebbe davvero letta la proposta
Poi vorrei approfondire gli screzi visto che se vendo una casa uno che me la paga lo accolgo a champagne. Poi se evidentemente la proposta l ho già accettata…di più ancora
Dico bene ?

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dopo un pranzo romeno abbastanza pesante ed ancora da digerire, tra poco ho ospiti a cena. Pertanto più tardi ti dirò come la penso io. Dico solo che vorrei vedere ESATTAMENTE con i miei occhi cosa c'è scritto perchè ci sono ancora troppe lacune e alcune "cose" escono fuori a pezzi.
Se poi si capisse meglio se vuole sicuramente o NON VUOLE più acquistare, in base a quello, e con la proposta letta, potremmo ragionare!
Intanto qui, buona serata. Più tardi ti rispondo!

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dopo un pranzo romeno abbastanza pesante ed ancora da digerire, tra poco ho ospiti a cena. Pertanto più tardi ti dirò come la penso io. Dico solo che vorrei vedere ESATTAMENTE con i miei occhi cosa c'è scritto perchè ci sono ancora troppe lacune e alcune "cose" escono fuori a pezzi.
Se poi si capisse meglio se vuole sicuramente o NON VUOLE più acquistare, in base a quello, e con la proposta letta, potremmo ragionare!
Intanto qui, buona serata. Più tardi ti rispondo!
I mititei li voglio io
La ZUIKA pure

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto