NienteIo non ho capito una cosa. Ma lui, sostanzialmente, in questa situazione cosa sta rischiando, se procede nell'acquisto?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
NienteIo non ho capito una cosa. Ma lui, sostanzialmente, in questa situazione cosa sta rischiando, se procede nell'acquisto?
Se si doveva deliberare entro il 30 Settembre ma la banca ha deliberato a Ottobre, c'è qualcosa che comunque non torna nell'avveramento della sospensiva.Punto 2 aggiornamento:
ho parlato col notaio, persona che mi è sembrata davvero onesta ed imparziale,
- la condizione di delibera si è avverata nel momento in cui la banca mi ha dato l'ok alla concessione del mutuo, quindi sospensiva avverata.
Certo che il rischio c'è.Punto 3
c è il rischio che il venditore, tolta l ipoteca, prenda l'assegno e al momento del rogito non liberi la casa?
Ovviamente si e a questo punto niente rogito e via con gli avvocati
ah ok, quindi il contratto è efficace; anzi no, la sospensiva riguardava anche il controllo ipocatastale... 19 pagine di discussione quasi buttate nel secchio.mi ha detto il notaio che la delibera è sostanzialmente il momento in cui la banca a me da la comuzione dell'accettazione della concessione del mutuo, quindi diciamo dopo la verifica del mio reddito e del fatto che riesca a pagare il mutuo, quindi anche prima della visita del perito.
Quell'ok era da Agosto che l'avevo ottenuto, ma non sapevo che era questa la delibera
Che ingratitudine! Lo ha fatto per voi, per tenervi in...esercizioah ok, quindi il contratto è efficace; anzi no, la sospensiva riguardava anche il controllo ipocatastale... 19 pagine di discussione quasi buttate nel secchio.
Tutto a posto direi; i rischi di non riavere i tuoi denari sono diminuiti di un ordine di grandezza almeno; manca solamente il discorso liberazione immobile, e quello lo saprai solamente a ridosso dell'atto.
Facci sapere!
Infatti non è così, di solito.mi ha detto il notaio che la delibera è sostanzialmente il momento in cui la banca a me da la comuzione dell'accettazione della concessione del mutuo, quindi diciamo dopo la verifica del mio reddito e del fatto che riesca a pagare il mutuo, quindi anche prima della visita del perito.
Quell'ok era da Agosto che l'avevo ottenuto, ma non sapevo che era questa la delibera
E l’agente non poteva dirtelo prima ? Dove era, dormiva ?il venditore ha saldato l'ipoteca giudiziale
Gratis per sempre!