Dovrebbe bloccarsi tutto con la relazione notarile preliminare allora.interviene la banca con un mutuo al 60%
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dovrebbe bloccarsi tutto con la relazione notarile preliminare allora.interviene la banca con un mutuo al 60%
Hai preso atto che ci sarebbero stati vincoli e limitazioni come da convenzione, e hai accettato la cosa firmando la proposta.in cui si cita che "l'immobile verrà venduto libero da ipoteche, ecc... ecc... fatta eccezione per i vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia" non c'è in alcun modo scritto ad esempio "vincoli e limitazioni contenuti nella convenzione edilizia che l'acquirente afferma di conoscere ed accettare".
Se non potrai comprare per colpa del venditore, hai diritto al doppio della caparra o al risarcimento dei danni .Questo mi rassicura parecchio ed era proprio quello che cercavo, in questo caso però, se la banca non mi concede il mutuo appunto perchè presente un ipoteca giudiziale sull'immobile non presente nella proposta d'acquisto, come devo comportarmi di conseguenza dato che comunque affronterò delle spese? Istruttoria, perizia, relazione notarile preliminare non so se a questo punto anche l'agenzia vuole la parcella, magari altre spese che non conosco... sono tutte a mio carico.
questo non saprei dirlo, io ho fatto l'ispezione ipotecaria tramite il sito dell'agenzia delle entrate ed è venuta fuori l'iscrizione dell'immobile ad ipoteca giudiziale dal pubblico ufficiale tribunale di ......... a derivante da decreto ingiuntivoMa di che importo è l'attuale debito legato a questa ipoteca?
Pochi spicci o supera il prezzo che stai pagando?
Nel primo caso è un "non problema".
Nel secondo caso è un problema del venditore.
Il prezzo di vendita è solo la soglia comunicata dal Comune?prezzo massimo di cessione (che è stato richiesto alla giunta comunale)
quando è stata iscritta? A quanto ammonta il debito? Questo è importante, in quanto deve essere inferiore alla restante somma (saldo) che tu devi dare ai venditori! Informati su questo!l'iscrizione dell'immobile ad ipoteca giudiziale
Gratis per sempre!