Hai dovuto compilare un modulo tipo autodichiarazione relativo alle condizioni richieste dalla convenzione per il trasferimento dell'immobile?sono dovuto andare io in ufficio comunale a chiederlo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai dovuto compilare un modulo tipo autodichiarazione relativo alle condizioni richieste dalla convenzione per il trasferimento dell'immobile?sono dovuto andare io in ufficio comunale a chiederlo
È tuo sacrosanto diritto.Posso pretendere di avere una casa senza un'ipoteca giudiziale sopra e di cui non sono stato informato?
si esatto, sono andato lì con il documento del prezzo massimo di cessione fatto dal venditore, con la proposta di acquisto, con il vincolo comunale, con i miei documenti come acquirente e mi hanno rilasciato il nulla osta dove il comune dichiara che l'immobile può essere vendutoHai dovuto compilare un modulo tipo autodichiarazione relativo alle condizioni richieste dalla convenzione per il trasferimento dell'immobile?
L'ipoteca giudiziale è di circa il 10% del valore della casa e a sentire la banca hanno detto che per loro va bene lo stesso e che è una cosa che dobbiamo vedere io e il venditore, per loro non ci sono problemiÈ tuo sacrosanto diritto.
Con ipoteca presente, si presume anche che la banca non conceda alcun mutuo.
E ci credo che non ti stia bene.Come invece può darsi che vado lì per spostare la data del rogito e mi mettono di fronte una dicitura che dica che sull'immobile grava un'ipoteca giudiziale che il venditore promette di saldare dopo il rogito e a me questo non sta bene.
Solo se loro sono pronti entro la data prevista (quindi senza più ipoteca), e tu no; in questo caso dovrebbero mandarti diffida ad adempiere, dandoti ulteriori 15 giorni per essere pronto con il mutuo.se ci sono rischi di perdere qualcosa, in particolar modo la caparra
Hai visto che non hai rogitato per settembre ? Quasi sicuramente neanche per ottobre . Concorda una data il più vicino possibile anche perché il documento rilasciato dal comune ha una validità credo di 3 mesi ,dopodiché va richiesto nuovamenteNo non credo proprio sia il mio caso, anzi, se stiamo andando così per le lunghe è proprio per colpa del venditore e del mediatore che non mi hanno informato sia del vincolo e sia dell'ipoteca,
sull'ipoteca la banca ha detto che dobbiamo vedercela noi, mentre sul vincolo si era impuntata per bene e ho dovuto risolverla io e ci pago pure il mediatore!!!
Se ti preparano un documento con questa dicitura tu fai aggiungere che se alla data del rogito la casa NON sarà libera da ipoteca tu NON acquisti e la colpa sarà tutta del venditore.Per esempio, possono mettermi che nella casa è presente l'ipoteca giudiziale che si impegnano a togliere al momento del rogito?
Nel caso possano farlo, io posso rifiutare di firmare? Se si cosa accade?
Certo! Tu arrivi col malloppo e se qualcosa non va (o non fa parte degli accordi) potrai sempre decidere di non acquistare.Posso pretendere di avere una casa senza un'ipoteca giudiziale sopra e di cui non sono stato informato?
Gratis per sempre!