siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me ti devi rivolgere ad un legale, qualora l'agenzia dovesse insistere sul fatto di dovergli dare l'assegno..
che razza di situazione... vedo intanto il notaio cosa dice a riguardo a questo punto, se poi il notaio concorderá sul fatto che comunque la condizione sospensiva non si è avverata e il contratto può essere nullo senza ripercussioni, mi sa che abbandono tutto, mi ci rompe perchè la casa mi piace, però cosí non si può andare avanti, troppi rischi, sia di soldi, sia a questo punto anche di danni che possono farmi prima del rogito nell abitazione, perchè qua tocca pensarle tutte con questa gente

brina82

Membro Storico
Professionista
che razza di situazione... vedo intanto il notaio cosa dice a riguardo a questo punto, se poi il notaio concorderá sul fatto che comunque la condizione sospensiva non si è avverata e il contratto può essere nullo senza ripercussioni, mi sa che abbandono tutto, mi ci rompe perchè la casa mi piace, però cosí non si può andare avanti, troppi rischi, sia di soldi, sia a questo punto anche di danni che possono farmi prima del rogito nell abitazione, perchè qua tocca pensarle tutte con questa gente
Abbandoni, sempre ammesso che ti ridanno l'assegno...

siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
Aspetta, stai dicendo che togli i soldi dal conto su cui hai emesso l'assegno bancario? Ho capito bene? Vuoi forse finire protestato?
se ritirano un assegno che non possono ritirare, finirò protestato, ma poi vado in causa e di motivazioni da averne ne ho

lunedí sentirò subito il notaio e se lui mi dice che la condizione sospensiva non si è avverata e che l atto può essere nullo, a questo punto cerco di annullarlo, oppure punto a non farmi dare l ok dalla banca inviandogli una pec in cui gli dico testualmente che se sull immobile pendono ipoteche o altro al di fuori di quella presente nella proposta (ovvero di quella volontaria del mutuo), che escono fuori dalla relazione notarile preliminare, io non acconsento ad avere un mutuo, pena loro esclusiva responsabilitá. Sono tutte idee che possono anche essere sbagliate, è quello che mi sta venendo in mente ora e cerco un vostro aiuto

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
se ritirano un assegno che non possono ritirare, finirò protestato, ma poi vado in causa e di motivazioni da averne ne ho
Non mi sembra per niente una scelta saggia, faresti molto ma molto meglio a farti ridare l'assegno facendo valere le tue ragioni, di consigli te ne hanno dati. Anche se tu avessi tutte le ragioni del mondo per fare questa cosa, i risultati per te non cambierebbero: finiresti comunque protestato.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
e come posso fare a questo punto se volessi chiudere il tutto senza avere ripercussioni, tipo la perdita della caparra?
Anzi, che la caparra non gli venga proprio data?
Premesso che è stato un errore prorogare la data del rogito senza prorogare anche la scadenza della condizione sospensiva, parla con l’agente e spiega le tue ragioni.
Ancora non ok al mutuo, presenza ipoteca giudiziale, venditore che non vuole liberare casa per il rogito, contratto mal formulato, gestione confusa delle problematiche .
O ti fai assistere da altro professionista per portare a a termine l’acquisto, facendo i tuoi interessi, o cerca di riavere il tuo assegno e dimentica quella casa.

siegfried88

Membro Junior
Privato Cittadino
Come fai ad emettere un assegno che non è coperto in banca ? Sei stupld0 o cosa ? Se vanno ad incassarlo il mutuo lo vedi col binocolo e questo per molti anni
l assegno è coperto, ho detto che lunedí volevo spostare i soldi per fare in modo che non lo sia piú, ma mi avete sconsigliato praticamente ttt di farlo e quindi non lo farò, come detto non tutto quello che penso è giusto, sbaglio anch io nelle mie idee e per questo mi sto confrontando con voi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto