yali75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Visto che dovrei rogitare a ottobre, e la mia casa ancora non l'ho venduta, cominciavo a chiedermi come muovermi. Ho gia scartato la possibilita' di vendere la casa a mio marito, visti i costi elevati dell'operazione.

Quello che mi chiedevo adesso, e' se fosse possibile una volta comprata la seconda, fare diventare la seconda "prima casa" (che sara la nostra residenza ed e' molto piu' grande) e l'attuale prima casa diventerebbe seconda casa. E una cosa fattibile? Vorrei specificare che la prima casa l'ho comprata da piu di 5 anni.

Grazie a tutti, come al solito, magnifici!
 
fare diventare la seconda "prima casa" (che sara la nostra residenza ed e' molto piu' grande) e l'attuale prima casa diventerebbe seconda casa.

Purtroppo non è possibile, se le cose rimarranno tali il nuovo acquisto sarà considerato seconda casa. Scartando la possibilità di vendere a tuo marito non ti rimane altro che scendere con la richiesta dell'attuale casa in tuo possesso, rendendola più appetibile, incrociando le dita, per una vendita in tempi brevi. in bocca al lupo.
 
mai comprare casa senza aver venduto, si rischia di dover svendere................:evil:
a meno che uno non abbia tanti soldi, ovviamente.:eek:
 
compriamo una casa con due appartamenti, per noi e i miei genitori: abbiamo gia venduto quello dei genitori, il nostro ancora no, ma possiamo fare un mutuo provvisorio per i soldi...il problema e questa cosa della prima casa...
 
Prova a valutare la donazione come prima casa al coniuge se ne ha i requisiti, intestare così la nuova a te come prima casa per procedere con serenità alla vendita della prima .... il notaio potrebbe suggerire la strada percorrebile
 
Dipende dall'asse ereditario ed altro, il notaio (come detto) potrà dare indicazioni migliori al riguardo ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top