Se poi vuoi starci per lavorare nessuno te lo può impedire (non so dire se si può avere il riscaldamento): l’importante è che costi come una cantina, tale è.sulla planimetria si configura come cantina
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se poi vuoi starci per lavorare nessuno te lo può impedire (non so dire se si può avere il riscaldamento): l’importante è che costi come una cantina, tale è.sulla planimetria si configura come cantina
io nella mia ingenuità ho preso il metro e ho cominciato a calcolare bene le ampiezze della casa in cui vivo adesso, per capire bene (con arredamento dentro) di quanti mq stiamo parlando...
Da capitolato la cantina è rifinita come l'appartamento e dotata di riscaldamento...a questo punto mi chiedevo, è giusto che venga calcolata col coefficiente al 100% (quindi come l'appartamento?) oppure secondo te dovrei chiedere spiegazioni in merito al momento della visita?Se poi vuoi starci per lavorare nessuno te lo può impedire (non so dire se si può avere il riscaldamento): l’importante è che costi come una cantina, tale è.
Ho seguito il tuo consiglio e ho cominciato a spippolare con i programmi di floor planning...Lo scorso sabato abbiamo rivisto un appartamento insieme al costruttore, in quanto c'erano degli elementi per noi "problematici" e volevamo valutare fattibilità e costo di alcune modifiche...alla fine della fiera entrati di nuovo in quella casa (che la prima volta ci ha rubato il cuore) abbiamo cominciato a notare un sacco di cose che per noi non andavano...tornati a casa con in mano la planimetria, ho perso tutto il pomeriggio/notte a cercare di rendermi conto degli spazi. Risultato: avevo avuto l'impressione che la cucina fosse piccola, ma grazie a quel programma ho capito che era veramente minuscola, e non è quello che stiamo cercando. Quindi alla fine abbiamo deciso di mollare su questa opzione. Che dire, grazie mille del consiglio!quando disegnate gli spazi fatelo anche in funzione dell'arredo che vorrete metterci dentro, sia che già l'abbiate sia che dobbiate comprarlo.
al momento opportuno risparmierete tempo e, probabilmente, anche denaro.
Mi pare che in Lombardia sia vietato scaldare locali non abitabili.Da capitolato la cantina è rifinita come l'appartamento e dotata di riscaldamento.
diciamo che se quei 99 mq sono commerciali (il che vuol dire che calpestabili sono 4-5 in meno e ci hanno fatto entrare 3 camere da letto, tanto larghi non ci si sta.Da capitolato la cantina è rifinita come l'appartamento e dotata di riscaldamento...a questo punto mi chiedevo, è giusto che venga calcolata col coefficiente al 100% (quindi come l'appartamento?) oppure secondo te dovrei chiedere spiegazioni in merito al momento della visita?
Vedi l'allegato 17823
Grazie mille per l'aiuto.
Il costruttore (che vedremo la prossima settimana in cantiere) ci ha detto che essendo ancora "su carta" abbiamo margine di manovra per definire gli spazi... Vorremmo infatti togliere uno studio per allargare cucina/zona giorno (considerando la cantina come uno spazio in più sfruttabile come studio). Chiaramente dobbiamo verificare la fattibilità della cosa, non so se sia possibile togliere in toto una camera (su un altro progetto che avevamo visto l'avevano fatto quindi suppongo si possa fare ma chiaramente verificheremo meglio direttamente con loro), la mia perplessità era sulla cantina calcolata con coefficiente al 100%, perché su un altro annuncio (di un'altra agenzia) per una cantina uguale a questa (con apertura su intercapedine, con riscaldamento ecc) il coefficiente è calcolato al 20%...quindi non vorrei che facessero la cresta sul prezzo per una cantina pagata come un piano terra...diciamo che se quei 99 mq sono commerciali (il che vuol dire che calpestabili sono 4-5 in meno e ci hanno fatto entrare 3 camere da letto, tanto larghi non ci si sta.
una cucina, se separata, almeno in 12mq dovrebbe essere, per poterci mangiare dentro.
Poi, ahimè vale quello che scriveva @Bagudi poco sopra: ormai le metrature, in città, sono le minime sindacali.
già uscendo nel primissimo hinterland (se non parliamo di milano) si "allargano" un pochino.
ti direi che è tutto fattibile, compatibilmente con le colonne portanti e le finestre.Il costruttore (che vedremo la prossima settimana in cantiere) ci ha detto che essendo ancora "su carta" abbiamo margine di manovra per definire gli spazi... Vorremmo infatti togliere uno studio per allargare cucina/zona giorno (considerando la cantina come uno spazio in più sfruttabile come studio). Chiaramente dobbiamo verificare la fattibilità della cosa, non so se sia possibile togliere in toto una camera (su un altro progetto che avevamo visto l'avevano fatto quindi suppongo si possa fare ma chiaramente verificheremo meglio direttamente con loro), la mia perplessità era sulla cantina calcolata con coefficiente al 100%, perché su un altro annuncio (di un'altra agenzia) per una cantina uguale a questa (con apertura su intercapedine, con riscaldamento ecc) il coefficiente è calcolato al 20%...quindi non vorrei che facessero la cresta sul prezzo per una cantina pagata come un piano terra...
Gratis per sempre!