ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
gmp isterico.jpg
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
sentiamo sai sono di coccio... siete consulenti strapagati o no? secondo me si, prendete piu del notaio, piu di un avvocato, piu della banca (al netto degli interessi), quindi il vostro impegno anche etico dovrebbe essere proporzionato
Il vero problema di fondo è che non dovrebbe proprio essere un impegno etico, ma bisognerebbe che diventasse un obbligo. Un impegno etico è in realtà una facoltà e solo i più coscienziosi vi si attengono. Gli obblighi invece fanno funzionare sempre le cose con > efficacia.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il vero problema di fondo è che non dovrebbe proprio essere un impegno etico, ma bisognerebbe che diventasse un obbligo. Un impegno etico è in realtà una facoltà e solo i più coscienziosi vi si attengono. Gli obblighi invece fanno funzionare sempre le cose con > efficacia.
concordo
propongo la presenza obbligatoria di un agente immobiliare per ogni transazione immobiliare ..... abusivi, portieri ed acquirenti/venditori fai da te aiaiaiai tutti alla gogna
 

s_bear

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma la domanda è: perchè firmate e POI vi vengono i dubbi sull'agente, sulla provvigione, su quanto può valere davvero la casa etc.? A volte mi sembra che il buon senso latiti, ma in generale.

A volte semplicemente è impossibile di disporre di alcune informazioni prima di firmare, oppure alcuni dubbi sorgono in un secondo momento rimunginandoci sopra.

Certo per quanto riguarda la provvigione, probabilmente in quel caso il buon senso latitava, ma è stata soprattutto opera dell'agente immobiliare in malafede (per non dire altro) che ha attivamente operato per gonfiare il suo guadagno.

Sbagliato io a credere che rivolgersi a un'agenzia sarebbe stato garanzia di un trattamento equo, ne farò tesoro per le prossime esperienze. Nel frattempo mi chiedo perchè lo stato permetta a certi soggetti di avere così ampi margini di manovra.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
l'importante è di nn fare di tutta un erba un fascio, non tutti gli agenti immobiliari si comportano cosi, ci sono anche professionisti seri
 

Rosa1968

Membro Storico
Nel frattempo mi chiedo perchè lo stato permetta a certi soggetti di avere così ampi margini di manovra.
Lo stato non permette nulla, sta al singolo di doversi adoperare e tutelare per mettersi al riparo da chi vuole approfittare. Ma questo succede in tutti i campi mi spiego? Ti è mai capitato di fare un preventivo dal dentista e poi decidere su altro medico? A me è successo che mi sono vista recapitare la fattura a casa della visita e preventivo cure. In sede di visita non mi aveva detto che se entro un certo periodo non decidevo avrei dovuto pagare, i preventivi sono gratuiti di solito .... Capita.
Tornando al 3d, a volte io stessa credo di vivere e lavorare in un mondo parallelo. La proposta la faccio sottoscrivere solo se abbiamo chiarito tutti i punti. La notte voglio riposare. Però c'è anche da dire che molti clienti hanno contribuito a cambiare il modo di lavorare, per mancanza di serietà. Certo che non parlo di questo 3d, ma di situazioni accadute personalmente alle quali ancora oggi non ho trovato una logica.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:pollice_verso:
peggio di così non potevi esordire
ma è normale se detto da uno che non sà minimamente in cosa consiste il nostro lavoro e quanto il nostro operato sia determinante per la conclusione di una compravendita immobiliare il cui buon fine spesso dipende da un'altra transazione legata alla prima ...

Bene così ...
Sicuramente i clienti che ci ringraziano come quasi sempre accade sono degli stupidi ;)
(ps ,,, chi ci ringrazia difficilmente posta su un forum, chi posta quì evidenziando problematiche è solo una piccola percentuale di scontenti che esiste purtroppo )

che dire ...
non ti sposo più :D
non sono entrato nel merito del vostro operato, cioé se è lecito o meno che incassate certe cifre, ho solo constatato che nella percezione del cliente c'è il fatto inoppugnabile che siete la spesa accessoria piu consistente. Per cui, da cliente, mi aspetto da voi piu che dalla banca e dal notaio. Banca e notaio pero dei rischi mi avvertono, perche non dovreste quindi farlo voi?

In fondo ci vuole bene :confuso:
cercate di volervi bene voi per primi, apprezzando i vostri privilegi e non negandoli...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
ti è venuta la bolla al cervello? :)

che centra quello che prende la banca per un istruttoria di una pratica ? ... poi ci prende gli interessi ... ti appioppa la polizza etc etc .... dimenticavo, ti fà pagare pure la perizia

.... gli avvocati "alcuni" che non dovrebbero fare intermdiazione prendono compensi forfettari di gran lunga superiori al nostro compenso

Il Notaio prende quello che prende ma per perfezionare un atto facendo i dovuti controlli quanto ci mette?

noi prima di vendere un immobile dobbiamo lavorarci a volte dei mesi impiegando energie, risorse economice e tutto il lavoro preliminare che serve a far sì che un immobile diventi vendibile ;)

non sò se hai capito .....
Grazie per la giusta risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto